
Programmi Tv, continuano le schermaglie tra Gerry Scotti e Stefano De Martino, re e principe dei rispettivi show nei preserali e nelle prime serate italiane. Da una parte La Ruota della Fortuna su Canale 5, dall’altra Affari Tuoi su Rai 1: una rivalità fatta di numeri di ascolto, fedeltà del pubblico e mosse strategiche delle reti per conquistare l’attenzione degli spettatori. Nel mezzo, De Martino non ha alcuna intenzione di gettare la spugna dopo i dati che vedono Scotti brillare con La Ruota. Anzi, il conduttore e la Rai sembrano pronti a sorprendere con un evento che promette di rivoluzionare il celebre game show dei pacchi, trasformandolo in qualcosa di unico per lo scenario televisivo italiano. Ma qual è la carta che De Martino ha deciso di giocare?
Leggi anche: La Preside, al via su Rai 1 la serie con Luisa Ranieri: le anticipazioni
Leggi anche: The Voice Kids, Andrea canta Olly ma nessuno si gira: la reazione di Clerici spiazza tutti


Affari Tuoi e la sfida con la Ruota della Fortuna
La sfida agli ascolti si fa sempre più serrata, spingendo Affari Tuoi oltre i confini della consueta fascia preserale. Dopo il successo dello Speciale Lotteria Italia in onda il 6 gennaio, che ha registrato ascolti molto alti e dimostrato la resilienza del format nella stagione televisiva, Rai 1 ha scelto di investire nuovamente sul programma con una puntata evento in prima serata.
Leggi anche: “Grande Fratello Vip”, impazza il toto-nomi: chi condurrà il reality dopo Alfonso Signorini

Affari Tuoi in prima serata: la novità che cambia le regole
Il titolo ufficiale dello speciale è Affari Tuoi – Nella Buona e nella Cattiva Sorte, in onda venerdì 13 febbraio 2026, la sera precedente a San Valentino. La scelta della data non è casuale: è pensata per catturare l’attenzione di un pubblico ampio, attratto non solo dal gioco ma anche dai temi di amore e sentimento legati alla festa degli innamorati. De Martino ha dato l’annuncio di ciò che accadrà all’interno della puntata scatenando la curiosità dei fan.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva