
“Mi tiro indietro”: Michelle Cavallaro lascia la scuola di Amici
Michelle Cavallaro, la cantante della classe di canto di Amici 25, ha deciso di lasciare la scuola. In un momento in cui il talento televisivo sembra costare sempre di più in termini umani, la sua scelta risuona come una lezione: talvolta il più grande atto di coraggio è dire “mi fermo, ma non per sempre”. Cuccarini stessa l’ha definita “una consapevolezza che è un passo di maturità”.
@amiciufficiale Michelle, dopo la puntata di domenica, prende una decisione importante #Amici25 #davedere @Michelle Cavallaro ♬ suono originale – Amici Ufficiale
Una proposta inaspettata da Cuccarini
Ed è qui che arriva il colpo di scena: Cuccarini ha sorpreso tutti proponendo qualcosa di mai visto. Ha detto all’allieva che, se lo desidera, può ripresentarsi tra uno o due anni, quando si sentirà più pronta. Un’offerta che non è un ripiego, ma un vero e proprio atto di fiducia.
La ragazza ha ascoltato e ha risposto con estrema maturità: non sta dicendo “non ce la faccio per mancanza di coraggio”, ma “studio, mi preparo, torno quando so di essere più forte”. È una decisione consapevole, dolorosa ma rispettosa dei suoi limiti.
“Amici 25”, si scatena la polemica sui social
Il momento dell’addio di Michelle non è passato inosservato: il video dell’abbraccio con la prof Lorella Cuccarini ha commosso molti spettatori di Amici, che hanno apprezzato la delicatezza e l’umanità dello scambio. Ma non tutti hanno reagito con entusiasmo: sui social sono fioccate critiche e perplessità. C’è chi ha scritto, indignato, “Ma in che senso potrà tornare i prossimi anni? Raccomandazione infinita, mai stata data a nessuno questa possibilità”, mentre altri commentano increduli: “Ma c’è nuova sta cosa che uno decide di uscire e ha la possibilità di ripresentarsi l’anno successivo?”. Il gesto, dunque, divide il pubblico tra chi vede un atto di saggezza e chi teme favoritismi, ma rimane un momento che difficilmente passerà inosservato nel racconto di Amici 25.