Il futuro di Myrta Merlino resta ancora un’incognita
Come precisato da Pier Silvio Berlusconi, la giornalista resta in squadra a Mediaset, ma non è ancora stato ufficializzato alcun progetto. Nelle scorse settimane si era vociferato di uno spazio in prima serata su Rete 4, ipotesi però mai confermata ufficialmente. La sua posizione resta dunque sospesa tra la possibilità di tornare all’approfondimento politico o di proseguire con un linguaggio ibrido, come già sperimentato a Pomeriggio Cinque.
Il percorso in Mediaset non si ferma, ma si attende di capire in quale collocazione e con quale formato la giornalista tornerà in video. Una riflessione in corso, che probabilmente verrà sciolta nelle prossime settimane.
Leggi anche: Pier Silvio, parole durissime sui reality Mediaset: “I più brutti che abbia mai visto”

Doppio impegno per Nuzzi: resta anche a “Quarto Grado”
Per Gianluigi Nuzzi, la nuova sfida non comporterà l’abbandono di Quarto Grado, programma che conduce da anni su Rete 4. Il giornalista, infatti, sarà in onda tutti i giorni nel pomeriggio su Canale 5 e continuerà a presidiare la prima serata del venerdì con il format investigativo. Un’agenda fitta che dimostra la centralità acquisita da Nuzzi nei piani editoriali Mediaset, chiamato ora a rilanciare una fascia oraria sempre più competitiva, dopo gli alti e bassi delle ultime stagioni.
Sarà lui a guidare il nuovo corso di Pomeriggio Cinque, in un momento cruciale per l’intera rete. L’obiettivo? Ritrovare equilibrio tra informazione e intrattenimento, con una regia più solida e coerente. La sfida è lanciata.