Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Report passa su La7? Sigfrido Ranucci rompe il silenzio

Programmi Tv, da settimane ormai si parla di un passaggio “imminente” di Report su La7. Nelle ultime ore c’è da registrare un’importante novità: Sigfrido Ranucci è intervenuto per la prima volta commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore su presunti contatti con l’emittente di Urbano Cairo per un nuovo progetto televisivo, che chiaramente non potrà chiamarsi Report.

Leggi anche: Rai, la notizia che cambia tutto su Sigfrido Ranucci: “Non è possibile!”

Ranucci

Ranucci: “Il passaggio a La7? Assolutamente no”

“Il passaggio a La7 in questo momento assolutamente no. Le agenzie hanno scritto un contesto abbastanza vicino alla verità”, ha dichiarato Ranucci, intervenuto a Grotteria (Reggio Calabria) durante la presentazione del suo libro La scelta.

Il giornalista ha spiegato la natura dei suoi rapporti con l’editore Cairo: “È vero, ho avuto un contatto con un gruppo editoriale per quello che riguarda un libro con Cairo. È un editore che ha espresso più volte stima nei confronti di Report. È un editore che io stimo perché ha lasciato grande libertà ai suoi giornalisti. Punto. Tutto qua”.

“Il pubblico è il nostro unico editore”

Ranucci ha ribadito che per Report l’unico vero punto di riferimento resta chi paga il canone: “Report considera il pubblico come unico editore di riferimento, il pubblico che paga il canone. Poi è ovvio che se uno governa più anni avrà l’occhio più puntato ma questo è il ruolo del cane da guardia della democrazia”.

E ha aggiunto: “Io so che la politica vorrebbe che il giornalismo fosse la vetrina della politica. Io credo invece che debba essere la finestra sulla politica, per raccontare quello che non funziona”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure