
Personaggi Tv, Stefano De Martino era pronto a conquistare il pubblico di Rai 1 con il suo debutto al timone della nuova stagione di Affari Tuoi. Le aspettative? Altissime. Un giovane conduttore amato dai social, uno studio tutto nuovo e una grafica che puntava dritto al futuro. Insomma, un restyling a prova di like. Eppure, qualcosa non è andato come previsto e l’atmosfera da “centro logistico” ha lasciato molti spettatori… di stucco!
Leggi anche: Stefano De Martino di nuovo papà? Emerge la verità


Stefano De Martino, i cambiamenti allo scenografia di Affari Tuoi non convincono
Il nuovo set di Affari Tuoi, con i suoi mattoni a vista e le luci più cupe di una domenica piovosa, voleva dare un tocco di modernità. Invece, il web non ha perdonato: “Lo studio invecchiato di vent’anni”, “Sembra di essere in un magazzino, molto cupo”, “Ricorda quello de I Soliti Ignoti del 2007-2008”. Commenti che hanno fatto il giro dei social e scatenato accese discussioni nei talk televisivi, costringendo la Rai a una corsa ai ripari. Mattoni ridipinti di bianco e una scritta luminosa al centro: per ora, si cambia look!
Intanto, la concorrenza non resta a guardare. Gerry Scotti con la sua Ruota della Fortuna su Canale 5 sta sbaragliando gli ascolti, offrendo quel pizzico di interattività che manca al meccanismo dei pacchi. Il pubblico si diverte, partecipa e si sente protagonista. Su Rai 1, invece, qualcuno inizia a chiedersi se sostenere un solo concorrente sia abbastanza coinvolgente.
Il vero dilemma? Non è solo questione di scenografia, ma di anima. Affari Tuoi ha sempre puntato sulle storie dei concorrenti e sull’empatia del conduttore. Ora per Stefano De Martino la sfida è doppia: rilanciare il ritmo e la leggerezza, ma senza perdere l’eredità affettiva che ha fatto grande il programma.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva