“Entrare dentro le notizie”
Il titolo stesso del programma sintetizza la filosofia editoriale: “Dentro la Notizia” vuole andare oltre la superficie degli eventi, raccontando l’attualità come un insieme di elementi che, combinati, compongono un quadro più ampio.
“Insieme entreremo nei racconti delle notizie che ogni giorno, come un mosaico, compongono il nostro Paese. Tutti i pezzettini devono arrivare bene insieme e così noi arriveremo alla verità”, ha spiegato Nuzzi.
L’obiettivo dichiarato è quello di fornire al pubblico un’informazione più accurata e strutturata, evitando eccessi di spettacolarizzazione e puntando sulla credibilità delle fonti e sulla verifica dei fatti.
Da #Pomeriggio5 a #DentroLaNotizia titolo già usato ai tempi di #Domenica5 con Brachino e Panicucci nel 2011 e guarda un chi c’era proprio lei Barbara.
— 𝐂𝐮𝐜𝐮 💕✨🐢🎵 (@ilbreano) August 11, 2025
Perché lei è al centro di tutto.
1º settembre 2008 – 2 giugno 2023
Grazie #Pomeriggio5 per i 15 anni insieme. pic.twitter.com/B4uLKAAGBv
Un appuntamento quotidiano su Canale 5
La nuova trasmissione debutterà ufficialmente tutti i giorni alle ore 17:00 su Canale 5, confermando la fascia storica di “Pomeriggio Cinque” ma con contenuti e tono profondamente diversi.
Il pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset si arricchirà così di uno spazio che punta a coniugare attualità, cronaca e approfondimento, con la guida di un volto già consolidato nel panorama dell’informazione televisiva.

Un segnale di strategia per Mediaset
Il rebranding di “Pomeriggio Cinque” può essere letto anche come parte di una strategia editoriale più ampia di Mediaset, mirata a differenziare i propri contenuti informativi e ad allineare la fascia pomeridiana a un pubblico che chiede maggiore serietà e approfondimento.
In un momento in cui la concorrenza nel settore dell’informazione televisiva si fa sempre più agguerrita, “Dentro la Notizia” potrebbe rappresentare una nuova sfida e un’opportunità per Canale 5 di rafforzare la propria offerta giornalistica.