Programmi tv. “The Voice Generations”, ieri sera, venerdì 19 aprile 2024, è andata in onda la finale del talent show condotto da Antonella Clerici. Scopriamo insieme chi è riuscito a conquistarsi la vittoria di questa prima edizione. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Isola dei famosi”, è bufera su Joe Bastianich: cosa succede
Leggi anche: Chiara Francini, la brutta notizia dalla Rai: cosa succede a “Forte e Chiara”
“The Voice Generations”, la finale
“The Voice Generations”, la finale di ieri sera, venerdì 19 aprile 2024, ha preso il via con un medley dei successi dei quattro giudici, che hanno poi introdotto i loro concorrenti in gara. Durante le Blind Auditions, sono stati selezionati otto gruppi di cantanti. Ogni partecipante si è esibito insieme a una persona cara, che poteva essere un parente, un insegnante di canto o un amico. Nella squadra di Arisa, sono arrivati in finale Consuelo Orsingher, una mental coach di 48 anni proveniente da Sondrio, insieme alla figlia Alessandra di 14 anni, e Giuseppe Roccuzzo, dalla Sicilia, accompagnato dalla madre Giovanna. (Continua a leggere dopo la foto)
“The Voice Generations”, i finalisti delle quattro squadre
Nel team di Gigi D’Alessio si sono qualificati per la finale due gruppi provenienti dalla zona di Napoli. Il primo era composto dai “Soul-Food Vocalist”, formato dai fratelli Francesco Capriglione e dal fratello Simone , l’amica Antonella Parmentola e la moglie di Simone, Carmen Scognamiglio. Il secondo gruppo, invece, era costituito da Andrea Ambrosino, un quindicenne di San Giorgio a Cremano, e sua madre Raffaella, 50 anni, cantante lirica e sua insegnante di canto. Loredana Bertè aveva in squadra Ornella Foti, 29 anni di Acireale, che si è esibita con la madre Lilla, 61 anni, vocalist per dieci anni al Festival di Sanremo. Poi è stato il turno del trio pugliese composto da Nicolò Pantaleo, 40 anni, Gaia Gentile, 31 anni, e da suo padre Giuseppe, un ex poliziotto di 70 anni.
Nel team di Clementino c’erano Gino Scannapieco, un operaio napoletano di 42 anni, con la figlia Noemi di 18 anni, e la coppia composta da Anna Danieli, trentaquattrenne insegnante di canto, e dalla sua allieva diciottenne Erika Chiericato. Dopo aver valutato tutte le esibizioni, i giudici hanno deciso chi mandare in finale, uno per squadra. (Continua a leggere dopo la foto)
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva