Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’ha voluto per il gran finale”, Toffanin cala l’asso: cosa succede stasera a This is me

Programmi Tv, Luci accese, applausi caldi e un clima da ultimo brindisi: mano poche ore alla chiusura della seguitissima trilogia Mediaset dedicata ai volti noti più amati. La conduttrice Silvia Toffanin è già pronta a calare gli assi per il gran finale di This is me, lo show-evento di Canale 5 che in sole tre serate è riuscito a conquistare pubblico e critica. Una formula vincente che mescola emozione, ricordi e leggerezza, raccontando le vite e le carriere di campioni dello sport, della musica e dello spettacolo. E per la terza e ultima puntata – in onda mercoledì 29 ottobre in prima serata – sono attese sorprese, ospiti d’eccezione e un omaggio a uno dei più grandi successi televisivi dell’anno.

La conduttrice saluterà il pubblico con una serata ricca di momenti iconici e tanta autoironia, mentre gli studi televisivi si preparano a ospitare volti che hanno fatto la storia dello showbiz italiano. E a sorpresa ci sarà anche chi, sulla TV, ha scritto un vero manuale del gioco e dell’intrattenimento.

Leggi anche: “La decisione è presa”. Grande fratello, Mediaset non torna indietro: non è mai successo

Leggi anche: “Convocati d’urgenza”. Grande Fratello, la decisione della produzione: Domenico informa tutti

Ascolti record: This is me verso il rinnovo

I numeri parlano chiaro: questa seconda edizione ha centrato il bersaglio. Come riportato da fonti stampa e dati Auditel, la prima puntata – in onda il 15 ottobre 2025 – ha totalizzato 2,5 milioni di spettatori e il 18,65% di share. La seconda è cresciuta ulteriormente: 2,8 milioni e 21,22% di share. Risultati che spingono con forza verso una plausibile conferma per una nuova stagione.

Anche quest’anno This is me ha mantenuto la sua cifra stilistica: trasformare l’intervista in un percorso nel cuore delle persone, facendo emergere dietro i successi il sacrificio, la passione, le cadute e le rinascite dei suoi protagonisti. Una narrazione televisiva che restituisce il senso più autentico dello spettacolo: intrattenere, emozionare e far sentire lo spettatore parte della storia.

Leggi anche: Striscia la Notizia, il ritorno resta un mistero: le ultime mosse di Mediaset

This is me: ospiti stellari per una chiusura da fuoriclasse

Il parterre della puntata conclusiva di This is me è, senza mezzi termini, da Grammy del talento italiano. Accanto a Silvia Toffanin, ritroveremo l’immancabile Vincenzo De Lucia, autentico mattatore con le sue imitazioni – compresa quella esilarante della stessa Toffanin.

Sul divano delle emozioni si accomoderanno Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Al Bano, Il Volo, il tenore Alberto Urso, la campionessa olimpica Federica Pellegrini, i mostri sacri del calcio Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro e Alessandro Del Piero. E ancora: la presenza brillante di Samira Lui e la comicità travolgente di Francesco Cicchella.

Un cast che rappresenta l’eccellenza italiana in campi diversi ma uniti da un filo comune: storie che, come vuole lo spirito del programma, trasformano i traguardi personali in un racconto collettivo. Ma c’è un momento particolare legato ad un ospite speciale, rivelato dalle indiscrezioni, che sta già smuovendo la curiosità dei fan.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure