La battaglia contro il tumore
Marella aveva affrontato per la prima volta il cancro al seno nel 2011, dal quale era guarita. Nel 2020 aveva scoperto un altro nodulo, fortunatamente benigno. In un’intervista a Panorama nel 2021, aveva condiviso la sua esperienza nella lotta contro la malattia. “Il messaggio che dobbiamo lanciare – aveva raccontato- è che non dobbiamo avere paura, che non siamo soli, che purtroppo la malattia arriva ma oggi grazie alla scienza sappiamo come affrontarla”.
Recentemente aveva scoperto una nuova malattia, ma nulla faceva presagire un esito così tragico: la notizia della sua morte ha infatti sconvolti i tantissimi fan e followers. “È stato bruttissimo leggere questa notizia al risveglio – si legge nei commenti al post di annuncio della morte- invece degli ineguagliabili “buongiorno” che Paola ci faceva arrivare…pieni di colori, ottimismo e luoghi meravigliosi in cui ognuno vorrebbe trovarsi… sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone a lei care.Ciao Paola, riposa in pace”. E ancora: “Persone che lasciano il segno grazie per aver seminato il buono e il bello, cara Paola“, e “È strano come si possa provare quella sensazioni di tristezza per persone che non abbiamo avuto modo di conoscere direttamente. In verità è sempre molto triste quando a mancare sono persone che hanno sortito in noi empatia, quel senso di positività e bellezza:: un volto schietti, quei modi garbati.”
L’ultimo post sul suo profilo Instagram e sul sito web risale a soli tre giorni fa. Paola aveva spesso sottolineato l’importanza della prevenzione, spiegando come i controlli regolari le avessero permesso di intervenire tempestivamente e superare le difficoltà della malattia.