
Non soltanto alle Olimpiadi 2024 di Parigi gli Americani riescono ad arrivare prima dell’Italia. Vale anche per il mondo della tv. L’Amica Geniale 4, il capitolo conclusivo della tetralogia basata sui romanzi di Elena Ferrante, sarà trasmessa oltreoceano il 9 settembre. Per vederla in onda su Rai dovremmo attendere invece l’11 novembre. Ad ogni modo, le prime immagini pubblicate sui profili social ufficiali di HBO lasciano già intuire alcuni dettagli interessanti. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Il caso Yara – Oltre ogni ragionevole dubbio”, la rivelazione agghiacciante della moglie di Bossetti
Leggi anche: Serie tv e fiction da non perdere: il calendario delle prossime uscite

“L’Amica Geniale 4”, il trailer dell’ultima stagione: quando andrà in onda
L’Amica Geniale 4 vedrà due nuove interpreti nei panni delle protagoniste Elena e Lila: a dare volto alla prima sarà Alba Rohrwacher (già voce narrante delle prime tre stagioni), alla seconda Irene Maiorino. Il teaser ci mostra le prime immagini dell’ultima stagione, girata tra Napoli, Firenze e Torino, con la regia di Laura Bispuri e la sceneggiatura che vede la firma di Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. (continua a leggere dopo le foto)


“L’Amica Geniale 4”, il trailer dell’ultima stagione: Elena e Lila si ritrovano a Napoli
Tratto da “Storia della bambina perduta” (edito da E/O), la quarta stagione vede le due protagoniste Lila ed Elena ormai adulte, con alle spalle delle vite piene di avvenimenti, scoperte, cadute e “rinascite”. Ambedue hanno lottato per uscire dal rione natale, una prigione di conformismo, violenze e legami difficili da spezzare. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e poi separata, ha avuto due figlie e ora torna a Napoli per inseguire un amore giovanile che si è di nuovo materializzato nella sua nuova vita. Lila è rimasta a Napoli, più invischiata nei rapporti familiari e camorristici, ma si è inventata una sorprendente carriera di imprenditrice informatica ed esercita più che mai il suo affascinante e carismatico ruolo di leader nascosta ma reale del rione (cosa che la porterà tra l’altro allo scontro con i potenti fratelli Solara).
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva