Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Andor”. su Disney+ la serie tv di “Star Wars” prequel di “Rough One”

“Andor”. su Disney+ la serie tv di “Star Wars” prequel di “Rough One”

“Andor”: è in arrivo a breve su Disney+ la serie tv di “Star Wars” con l’attore Diego Luna. Si tratta del secondo progetto live-action targato Lucasfilm per Disney+. L’ambientazione è nell’universo di “Star Wars” ed il protagonista è Cassian Andor, uno degli eroi del film “Rogue One: a Star Wars Story”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Andor

“Andor”: arriva a partire dal 31 agosto 2022 su Disney+ la serie tv di “Star Wars” con l’attore Diego Luna. Si tratta del secondo progetto live-action targato Lucasfilm per Disney+. Il protagonista della storia è Cassian Andor, uno degli eroi del film “Rogue One: a Star Wars Story”, uscito nel 2016 e ambientato appunto nell’universo di “Star Wars”. Fu il primo film non appartenente alla Saga della famiglia Skywalker, inaugurando la collezione A Star Wars Story”, incentrata sui capitoli antologici che esplorano racconti inediti per il franchise.

Diretto da Gareth Edwards, “Rogue One” svela come l’Alleanza Ribelle sottrae i piani della Morte Nera. La protagonista Jyn Erso (Felicity Jones) viene reclutata da Cassian Andor per una missione folle: quella di rubare il progetto originale della Morte Nera. Stiamo parlando della nuova arma di distruzione costruita dal malvagio Impero Galattico grazie all’ingegno del padre di Jyn, Galen (Mads Mikkelsen). Per trasmettere i piani della Morte Nera alla flotta Ribelle, Jyn e Cassian sacrificano eroicamente le loro vite sul pianeta Scarif sconfiggendo lo spietato Direttore imperiale Orson Krennic (Ben Mendelsohn).

La nuova serie televisiva “Andor”, sviluppata in un totale di dodici episodi, esplora le origini di Cassian Andor prima di conoscere Jyn Erso sul pianeta Wobani. Tony Gilroy, che ha scritto la sceneggiatura del film “Rogue One”, è autore e showrunner della nuova serie televisiva. Il regista dei primi tre episodi è Toby Haynes, mentre tra gli scrittori figurano anche Dan Gilroy (“Nightcrawler”), Beau Willimon (“House of Cards”) e Stephen Schiff (“The Americans”).

“House of the Dragon”, su Sky arriva lo spin-off di “Game of Thrones”

“Andor”: la trama

La serie su Cassian Andor è ambientata cinque anni prima degli eventi raccontati nel film. Il racconto si incentra sulle avventure del protagonista mentre lavorava come spia dei ribelli negli anni formativi della Ribellione. Questa produzione live-action di “Star Wars” è descritta come “un entusiasmante thriller di spionaggio ricco di missioni pericolose che hanno come obiettivo riportare la speranza in una Galassia stretta nella morsa dello spietato Impero”. “Andor” fornirà una nuova prospettiva focalizzandosi sul viaggio di Cassian, che lo porterà a scoprire come poter fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni ed intrighi che porteranno il protagonista, durante il suo cammino, a trasformarsi in un eroe ribelle.

Il cast

Nel cast di “Andor” troviamo l’attore Diego Luna (attualmente protagonista di “Narcos Messico”) che torna nei panni del capitano Andor. Al suo fianco vedremo anche Genevieve O’Reilly (in “Tin Star”) la quale tornerà nel ruolo di Mon Mothma, il capo dell’Alleanza Ribelle, dopo averla interpretata in “Rogue One” e in una scena tagliata di “Episodio III: La Vendetta dei Sith”. Nel cast hanno infine fatto ingresso Stellan Skarsgard (in “Chernobyl”); Denise Gough (in “Collett”); Fiona Shaw (in “Killing Eve”); Adria Arjona (in “Good Omens”) e Kyle Soller (in “Anna Karenina”).

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004