Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Barbari 2” su Netflix: torna la serie storica basata sulla Battaglia di Tetoburgo

Serie Tv: “Barbari 2” su Netflix uscirà in esclusiva a breve. La fortunata serie basata sulla Battaglia di Tetoburgo si aggrega alle produzioni rinnovate che il colosso dello streaming ha realizzato per la Germania. Stiamo parlando di “Come vendere droga online (in fretta)” e “Biohacker”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Barbari 2” trama, quando esce, cast ed episodi.

“Barbari 2” su Netflix: uscita ed episodi

“Barbari 2” su Netflix: la nuova stagione della serie realizzata per la Germania arriva in esclusiva a partire dal 21 ottobre 2022. Un genere televisivo, quello basato su vicende storiche, molto fortunato soprattutto negli ultimi tempi, e possiamo dimostrarlo prendendo in considerazione non solo “Barbari”, appunto, ma anche “Vikings” su Timvision, di cui Netflix ha già ordinato la serie prequel “Vikings: Valhalla”“The Last Kingdom” e “Britannia” su Sky. Continua quindi il racconto ipotizzato sugli eventi della Battaglia di Tetoburgo, conflitto realmente avvenuto nel 9 dopo Cristo.

Gli ideatori della serie sono Arne Nolting e Jan-Martin Scharf, che ne sono anche showrunner e sceneggiatori assieme ad Andreas Heckmann, mentre a produrla è stato Gaumont, che ha assegnato a Sabine de Mardt, Andreas Bareiss e Rainer Marquass il ruolo di capo della produzione. “Barben 2” si sviluppa in un totale di 6 episodi inediti: alla regia dei primi 3 e del 6° è tornato Steve Saint Ledger (“Vikings”). (Continua a leggere dopo la foto)

“Barbari 2”: trama

La serie racconta una versione ipotizzata e personale sui retroscena della Battaglia di Tetoburgo e su come i popoli germanici riuniti sotto Arminius siano riusciti a sottomettere e tenere in pugno le legioni romane sotto la guida di Publio Quintilio Varo. “Barbari 2” racconterà le vicende che seguiranno la famosa Battaglia. Cosa succederà dopo? Il focus si sposterà sui protagonisti dei primi sei episodi, alle prese con la costruzione di un regno germanico dopo che i romani hanno tentato varie invasioni territoriali.

Il cast

Nel cast di “Barbari 2” tornano: Jeanne Goursaud nei panni di ThusneldaDavid Schütter in quelli di FolkwinLaurence Rupp nel ruolo di Arminio. Al loro fianco ci saranno nuovamente: Gaetano Aronica nelle vesti di Varo; Bernhard Schütz in quelle di Segeste; Eva Verena Müller nei panni di Irmina; Jeremy Miliker in quelli di Ansgar e Sergej Onopko nel ruolo di Hagdan. Le new entry che si uniranno al cast sono invece: Daniel Donskoy, Murathan Muslu, Cynthia Micas, Katharina Heyer, Giovanni Carta e Alessandro Fella. 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure