Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Che Dio ci aiuti”, arriva l’ottava stagione: tutte le novità dell’amata fiction di Rai1

“La Casa del Sorriso”, Azzurra collabora con Lorenzo: da casa-famiglia a famiglia

Solido e razionale, Lorenzo cerca di gestire la famiglia e le ragazze della “Casa del Sorriso” da quando sua moglie Serena è morta in un incidente l’anno prima. All’inizio fatica nel trovare la sintonia con Suor Azzurra e i suoi metodi non convenzionali: se lui è tutto regole, lei è tutto cuore e a volte sbaglia, si confonde, combina disastri e continua a essere segretamente innamorata delle sue borse.

Ma ha una luce negli occhi che trasmette alle ragazze che hanno la fortuna di incontrarla. Prima tra tutte, Cristina (Ambrosia Caldarelli), sedicenne incinta di uno spacciatore, alla quale la vita ha insegnato a non fidarsi mai di nessuno. Col tempo, imparerà invece che accanto a lei ci sono persone che le vogliono davvero bene e ci tengono a lei; anche le più inaspettate, come Pietro, con cui ci sarà qualcosa di più di una semplice amicizia. (segue dopo le foto)

E poi Olly (Ludovica Ciaschetti), ragazza intelligente dalla parlantina sciolta, che ha perso il papà a 6 anni e da quel momento ha sempre vissuto in casa-famiglia. E, infine, Melody (Bianca Panconi) – un’anima candida e solare che scaccia la tristezza canticchiando – accolta in casa-famiglia per sfuggire a un compagno violento. A rimanere colpito dal suo candore sarà Corrado (Giulio Corso), un giovane ed elegante avvocato che offrirà il suo aiuto legale pro bono. 

Con tenacia e pazienza, Azzurra riuscirà a farsi voler bene dalle ragazze, che piano piano vedranno in lei non solo un valido aiuto, ma anche una presenza amorevole su cui poter contare. E anche Lorenzo si renderà conto che quella suora un po’ matta è riuscita, dopo tanto tempo, a rendere di nuovo la casa-famiglia una famiglia.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure