Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “CSI: Vegas”, su Rai2 è arrivato il sequel della storica e celebre serie crime

“CSI: Vegas”, su Rai2 è arrivato il sequel della storica e celebre serie crime

“CSI: Vegas”, arriva su Rai2 il sequel della storica e celebre serie crime e drammatica “CSI – Scena del crimine” che ha debuttato ormai più di vent’anni fa e si è conclusa nel 2015 dopo quindici stagioni e un film tv. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando è iniziato, sulla trama e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

CSI Vegas

“CSI: Vegas” è approdato su Rai2 domenica 9 gennaio 2022 alle ore 21.50. Stiamo parlando del nuovo sequel di “CSI – Scena del crimine”, la serie che ha lanciato il genere “crime” e che è stata d’ispirazione a vari spin-off. L’obiettivo iniziale era quello di celebrare il ventesimo anniversario della nascita della famosissima madre della Scena del Crimine televisiva. Avendo però riscosso in patria buoni riscontri in termini di ascolti e migliorato, del 60% circa, i risultati della CBS nello slot del mercoledì sera, i dieci episodi di cui si è composta CSI: Vegas hanno spinto la rete e l’ideatore Jason Tracey a mettersi in moto per un secondo capitolo. La seconda stagione è già quindi una conferma.

Nella nuova stagione del 2022, la squadra anticrimine torna ad indagare e questa volta lo fa a Las Vegas (stessa ambientazione del reboot della serie cult CSI). Le nuove indagini, grazie anche al progresso in campo tecnologico, saranno molto intriganti e ricche di sorprese. Il pubblico avrà inoltre l’opportunità di ritrovare personaggi storici quali Gil Grissom e Sara Sidle in un’equipe composta interamente da new entry che torneranno anche nel progetto futuro.

“Ulisse” di Alberto Angela, la nuova stagione in onda da aprile su Rai1

“CSI: Vegas”: la trama

La serie torna nella città dove tutto ebbe inizio. Qui, a Las Vegas, una nuova ed esperta squadra di investigatori capeggiata da Maxine Roby indagherà sulle varie vicende. L’equipe è formata dalla leader, una scienziata di alto livello, un’esperta nel campo della genetica e una madre single che sta lottando per gestire la dipendenza da oppioidi del figlio; i due protagonisti Gil Grissom e Sara Sidle, che tornano nel ruolo di esperti forensi come nella serie madre; Josh Folsom, un investigatore di terzo livello particolarmente abile nella ricostruzione della scena del crimine che ha alle spalle una famiglia problematica di piccoli truffatori e ladri; Hugo Ramirez, il capo di medicina legale, un uomo con un’ossessione un po’ inquietante per i cadaveri e Allie Rajan, un’investigatrice di secondo livello emigrata negli Stati Uniti per realizzare il suo sogno di diventare una CSI.

Il primo caso su cui gli esperti forensi si troveranno ad indagare avrà al centro un uomo già visto nei vecchi episodi, Jim Brass. L’ex capitano di Polizia, ormai in pensione, sarà coinvolto in un misterioso omicidio e si rivolgerà a Gil e Sara per provare la sua innocenza. Intanto la squadra anticrimine dovrà affrontare anche una grave minaccia che potrebbe far crollare l’intero dipartimento di polizia scientifica e rimettere in libertà migliaia di assassini condannati per i loro crimini. Riusciranno i protagonisti a preservare al meglio la giustizia nella Città del Vizio?

Il cast

Nel cast di “CSI: Vegas” tornano William Petersen e Jorja Fox nei panni dei rispettivi personaggi storici Grissom e Sara. Al loro fianco troviamo la brillante squadra completamente composta da new entry: il capitano Maxine Roby interpretato da Paula Newsome (in “Chicago Med”); Josh Folsom di cui ricopre il ruolo Matt Lauria (in “Friday Night Lights”), Hugo Ramirez interpretato da Mel Rodriguez (in “The Last Man on Earth”); Allie Rajan da Mandeep Dhillon; Jim Brass da Paul Guilfoyle e David Hodges da Wallace Langham. Completano infine il cast Jamie Mcshane nei panni di Anson Wix; Jay Lee in quelli di Chris Park; Sean James nel ruolo di Will Carson; Kat Foster in quello di Nora Cross e Chelsey Crisp nelle vesti di Emma Hodges.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004