A dare la notizia era stata Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone, la bambina scomparsa a settembre del 2004 a Mazara del Vallo. La storia della sparizione della bimba diventa un documentario suddiviso in più episodi. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla docuserie su Denise Pipitone.
Denise Pipitone, la docuserie: i dettagli mai rivelati
La storia della scomparsa di Denise cela misteri mai risolti. La sparizione della bimba non ha colpevoli: nessuna sa dove possa trovarsi. È ancora viva? Secondo la madre, Piera Maggio, sì. La donna non ha mai perso la speranza: spera che il documentario arrivi a lei e le faccia riabbracciare. La bambina era sparita nel lontano 2004. Si trovava nel garage, mentre la nonna stava preparando il pranzo. La piccola è uscita in strada. Dopo un attimo di lei non c’era più traccia. Da allora nessuno l’ha più vista.
La docuserie racconta le indagini, i processi, le false piste, le ricerche che negli anni purtroppo non hanno mai portato a delle risposte. Denise è sparita in pieno giorno. E sembra che nessuno sappia nulla. “I media hanno raccontato mille volte questa storia, ma nessuno aveva mai osservato davvero i conflitti interiori dei suoi protagonisti – ha raccontato il regista Vittorio Moroni -. Qui non solo c’è una bambina che non è mai stata ritrovata, ma nemmeno una spiegazione minima di quello che sia accaduto. Piera Maggio è una madre che da 17 anni si chiede dove sia la sua bambina e non ha neanche una tomba per piangerla”.
Denise Pipitone, quando e dove vedere la docuserie
Palomar Doc ha prodotto la serie sulla storia di Denise Pipitone. La storia è diretta da Vittorio Moroni e scritta con Simona Dolce. Per produrla, i due hanno compiuto un enorme lavoro: hanno ricercato negli archivi, hanno analizzato tutti i processi e anche i preziosi materiali familiari. La serie consiste in una ricostruzione degli anni delle indagini e riporta anche l’attenzione mediatica che ha avuto negli ultimi anni. Ci saranno dettagli inediti: come l’intervento di Kevin, che per la prima volta parlerà della sua sorellina scomparsa. La serie è composta da 4 puntate e andrà in onda in prima tv sul Nove dal 12 marzo alle 21.25. I più curiosi potranno vedere la serie su Discovery +: il 5 marzo è andata in onda in anticipo la prima puntata.