Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Derry Girls 3”, su Netflix l’ultima stagione della serie con Nicola Coughlan

Serie Tv “Derry Girls 3” su Netflix: arriva a breve l’ultima stagione della sit-com irlandese con la star di “Bridgerton” Nicola Coughlan, questa volta nei panni di Clare Devlin. Dopo l’uscita del finale della seconda stagione, in programmazione il 9 aprile 2019, l’avvento della pandemia ha messo uno stop alle riprese della stagione seguente, previste nel corso dell’estate 2020, ritardandone così anche il debutto. Ora però è finalmente arrivato il momento che i fan della serie aspettavano con ansia. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

Derry Girls 3 su Netflix

“Derry Girls 3” su Netflix: la nuova stagione della sit-com irlandese arriva in Italia e nel mondo a partire dal 7 ottobre 2022. Nel paese materno, il Regno Unito, è stata invece trasmessa dal 12 aprile 2022 da Channel 4. Ricordiamo che la prima stagione della serie è andata in onda in tv dal 4 gennaio 2018 ed è arrivata in streaming nel mese di dicembre dello stesso anno. La seconda stagione è iniziata su Channel 4 il 5 marzo 2019 ed è uscita su Netflix il 2 agosto 2019. Per quanto riguarda la terza stagione, purtroppo, c’è stato un ritardo nelle riprese e di conseguenza di debutto causato dallo scoppio della pandemia.

A rassicurare i fan per l’inconveniente, però, ci aveva pensato la star di “Bridgerton” Nicola Coughlan, questa volta nei panni di Clare Devlin: Il Covid ha rimandato le riprese diverse volte, il che è stato un vero schifo, ma onestamente le trame di questa stagione sono le migliori che abbiamo mai fatto, quindi non posso che dirvi quanto valga la pena aspettare”. Attenendosi a quanto riportato da DigitalSpy,”Derry Girls 3″ si sviluppa in un totale di sei episodi.

"Derry Girls 3" su Netflix

La terza stagione sarà l’ultima

La terza stagione di “Derry Girls” sarà l’ultima. A rivelarlo è stata la stessa creatrice della serie tv, Lisa McGee, con queste parole: “C’era da sempre il piano di dire addio dopo tre [stagioni]. Derry Girls è una storia di formazione che segue cinque adolescenti ridicole mentre lentamente… molto lentamente… iniziano a diventare adulte, mentre intorno a loro anche il posto che chiamano casa inizia a cambiare e l’Irlanda del Nord entra in una nuova fase più piena di speranza – che era un piccola, magica finestra temporale.

Derry Girls è una lettera d’amore per il luogo da cui vengo e per le persone che mi hanno formato. È stato un onore scriverla e sarò per sempre orgogliosa di tutto ciò che ha realizzato…. Chissà se Erin, Clare, Orla, Michelle e James torneranno in qualche altra veste un giorno, ma per ora questo è tutto per noi e siamo entusiasti di iniziare le riprese di questa [stagione] con il nostro incredibile cast e la troupe che si spera possano far vivere ai nostri leali fan un’ultima avventura”.

Derry Girls 3: la trama

Purtroppo non sono ancora giunte informazioni riguardo la trama di “Derry Girls 3”. Ci aspettiamo comunque che ci siano evoluzioni per le protagoniste anche in relazione al periodo storico di riferimento. L’episodio 6 delle stagione 2, dal titolo originale “The President”, infatti, ci presenta quel momento della storia in cui l’allora presidente americano Bill Clinton fa visita all’Irlanda del Nord. Le ragazze cercano di fare il possibile per riuscire a convincere la figlia del Presidente, Chelsea, ad andare con loro in piscina in modo tale da innalzare la loro popolarità. Mentre il paese sta progredendo, questa banda di pazze sembra non farlo in egual modo. Nell’aria circola la speranza che i Troubles siano finalmente finiti ma, mentre vanno sempre più incontro all’età adulta, i problemi delle protagoniste sembrano non avere mai una fine.

Derry Girls 3 su netflix cast

Derry Girls 3: Il cast

Nel cast di “Derry Girls 3” ritroviamo: Saoirse-Monica Jackson nei panni di Erin; Louisa Harland in quelli di Orla; Nicola Coughlan (in “Bridgerton”) nel ruolo di Clare Devlin e Jamie-Lee O’Donnell in quello di Michelle. In entrambe le stagioni ci sono anche (quindi dovrebbero essere nuovamente presenti): Dylan Llewellyn nei panni di James; Tara Lynne O’Neill in quelli di Mary; Kathy Kiera Clarke nel ruolo della zia Sarah e Ian McElhinney in quello di Granda Joe. Tommy Tiernan tornerà nelle vesti di Da Gerry nonostante in passato avesse dichiarato che la seconda stagione sarebbe stata l’ultima per lui. Per concludere, Siobhán McSweeney tornerà nei panni di Sorella Michael, la direttrice del Collegio Our Lady Immaculate.

Parlando del personaggio di Clare nella terza stagione, Nicola Coughlan ha detto a RadioTimes.com : “Clare è ancora molto nervosa. Non sa cosa fare con se stessa. Sta solo andando avanti, è davvero molto stressata. E anche profondamente coinvolta in i suoi esami, la scuola e tutto quel genere di cose. Ma lei sicuramente, sicuramente intraprende un viaggio”.

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure