Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Don Matteo 13”, come terminerà la fiction in assenza di Terence Hill?

“Don Matteo 13”, come terminerà la fiction in assenza di Terence Hill?

“Don Matteo 13” su Rai1: purtroppo, come ormai è ben noto, dopo la quarta puntata già andata in onda, Terence Hill ed il suo amato personaggio Don Matteo non saranno più presenti in questa nuova stagione della fiction. Ma, ora che il momento è giunto, tra i telespettatori sorge spontanea una domanda.. Come terminerà l’amata fiction Rai in assenza del bravo attore e dello stimato parroco? (Continua a leggere dopo la foto)

Don Matteo 13

“Don Matteo 13”, purtroppo, è arrivato alla sua quarta puntata già andata in onda giovedì 21 aprile su Rai1. Come ben sappiamo, Terence Hill ed il suo amato personaggio Don Matteo non saranno più presenti, d’ora in poi, in questa nuova stagione della fiction. Ora che il momento è giunto, il pubblico televisivo affezionato alla saga targata Rai Fiction e Lux Vide si pone un interrogativo. Come terminerà la fiction in assenza del bravo attore e del parroco più amato e stimato dagli italiani? A seguito dell’entrata in scena di Don Massimo (Raoul Bova), che crea sospetti tra i fedeli della parrocchia di Spoleto guidata da Don Matteo, c’è stato chi si è istintivamente domandato se rivedremo il personaggio interpretato da Terence Hill.

A riguardo sappiamo che Terence ha espresso, in più occasioni, la necessità di dedicare più tempo alla propria famiglia, soprattutto alla sua dolce metà e al riposo richiesto dalla sua età. La volontà dell’attore, però, non era quella di abbandonare per sempre la fiction. Quest’ultimo aveva infatti chiesto alla Rai di optare per un formato più simile a quello de Il Commissario Montalbano per Don Matteo. La sua idea riguardava la realizzazione di quattro film-tv all’anno anziché le consuete dieci puntate. Ma la Rai ha necessità di mantenere Don Matteo tra i suoi progetti di lunga serialità, quindi Hill ha lasciato la presa. Fatto sta che tutto ciò potrebbe comunque non escludere un ritorno in scena di Don Matteo nella prossima stagione. Come ha anche espresso lo stesso Raoul Bova, infatti, “Nella fiction tutto è possibile”.

“Don Matteo 13”, l’uscita di scena di Terence Hill sconvolge i fan

“Don Matteo 13”: come terminerà la fiction senza Terence Hill

Nella fiction di Rai1, Don Matteo non muore ma continua ad essere parte integrante del racconto e continuerà ad esserlo fino alla fine della tredicesima stagione. Nel frattempo è subentrato Don Massimo, con il compito di tenere alta la figura di Don Matteo omaggiandola, ma non prendendo il suo posto. Resta quindi aperta l’ipotesi di assistere ad un ritorno di Terence Hill nella tonaca di Don Matteo, magari come presenza momentanea e speciale nelle prossime stagioni della fiction, che pare rimanga con il proprio titolo originario.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004