Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Hotel Portofino”, il giallo british ambientato nell’Italia degli anni ’20 presto in onda su Sky

“Hotel Portofino”, il giallo british ambientato nell’Italia degli anni ’20 presto in onda su Sky

“Hotel Portofino”, il giallo british ambientato nell’Italia degli anni ’20: la raffinata produzione in costume girata nel nostro Paese vedrà tornare in tv una star. Stiamo parlando di Natasha McElhone, che ricordiamo per “Californication” e “Designated Survivor”. Qui la donna si troverà nei panni della protagonista in un period drama ambientato in Liguria negli anni che videro l’ascesa al potere di Mussolini. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sugli episodi e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Hotel Portofino

“Hotel Portofino” è il giallo in stile inglese ambientato nell’Italia degli anni ’20, più nello specifico in Liguria. La McElhone, nei panni di Bella Ainsworth, figlia di un ricco industriale inglese, si trasferirà proprio qui, nella Riviera ligure di Levante. Il desiderio della protagonista è quello di aprire un hotel in stile britannico a Portofino. Affianco a lei ci sarà, tra gli altri, l’attore Rocco Fasano. Non stiamo parlando del solito period drama: la serie si sviluppa in un totale di sei episodi ed è percorsa da una linea narrativa in stile “whodunit”. Si tratta di un giallo che farà un ricambio di sospettati e presenterà un susseguirsi di colpi di scena, andando a delineare uno sbalorditivo thriller in costume. L’ambientazione è negli anni che videro l’ascesa al potere di Mussolini. Questa nuova produzione andrà in onda su Sky Serie, on demand su Sky e in streaming su NOW a partire dal 28 febbraio 2022.

“Ippocrate – Specializzandi in corsia 2”, il medical drama francese torna su Sky: ecco quando

Hotel Portofino: la Trama

L’ambientazione è negli anni Venti del Novecento. In questo periodo si assiste al processo di scalata politica di Benito Mussolini nel Belpaese. Nonostante il periodo non poco facile, l’intraprendente Bella Ainsworth, la figlia di un ricco industriale britannico, decide di trasferirsi a Portofino per aprire un hotel in stile british. Al suo fianco c’è anche suo marito Lord Cecil Ainsworth, appartenente ad una famiglia ancora nobile ma non più ricca come ai vecchi tempi. La speranza della donna è quella di costruirsi una nuova vita con la sua famiglia in seguito alla Grande Guerra, un conflitto che ha lasciato un segno indelebile non solo nella Storia, ma anche nell’animo di chi ne è stato coinvolto in prima o in terza persona.

Oltre a questo, però, Bella ha anche un altro obiettivo di rilevante importanza, quello di diventare indipendente a livello economico. Il sole della Riviera Ligure di Levante, le prelibatezze della cucina del posto, il rapporto con i dipendenti, con gli ospiti e con gli abitanti della zona potrebbero bastare per fare di lei una donna nuova e per riportare un po’ di serenità in famiglia.. I problemi, però, sembrano essere sempre pronti per sorgere.

“Il Re”, è in arrivo su Sky l’atteso “prison drama” con protagonista Luca Zingaretti

Il cast

Nel di “Hotel Portofino” troviamo attori molto importanti come Natascha McElhone nel ruolo della protagonista Bella Ainsworth; Mark Umbers nei panni di Cecil Ainsworth, l’affascinante ma pericoloso marito di Bella e Anna Chancellor in quelli di un’influente ospite della struttura. Al loro fianco ci sono anche gli italiani Daniele Pecci (in “Cuori”) e Lorenzo Richelmy (in “Marco Polo”), che saranno rispettivamente padre e figlio nelle vesti di due eleganti nobili italiani. Nel cast ci sarà inoltre Rocco Fasano (in “Skam Italia”), che interpreterà un giovane attivista antifascista del luogo.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004