Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Lutto nel mondo della Tv, è morto Giovanni Battezzato: volto noto de “I Cesaroni”

Lutto nel mondo della Tv, è morto Giovanni Battezzato: volto noto de “I Cesaroni”

Lutto nel mondo della Tv, è morto Giovanni Battezzato: amato attore e doppiatore italiano. L’uomo aveva 71 anni. Durante la sua carriera di attore aveva preso parte a diversi episodi di Casa Vianello e I Cesaroni. Battezzato era famoso anche per aver prestato la propria voce a Dragon Ball e a Virgin Radio Italia. L’annuncio della sua prematura scomparsa è stato dato proprio dalla pagina social ufficiale dell’emittente radiofonica. Vediamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e pubblica. (Continua a leggere dopo la foto)

Lutto nel mondo della Tv, è morto Giovanni Battezzato: volto noto de “I Cesaroni”

Nelle ultime ore si è spento l’amato attore e doppiatore italiano Giovanni Battezzato, noto per aver prestato la propria voce a Dragon Ball e a Virgin Radio Italia. Ad annunciare la sua morte ci ha pensato proprio la pagina social dell’emittente radiofonica. Nel post si legge: “Grande doppiatore, attore e voce indimenticabile anche a Virgin Radio dove, tra il 2008 e il 2012, è stato protagonista dell’appuntamento Virgin Investigation Bureau insieme a Sophia Eze. Buon viaggio detective Malone. RIP”. Giovanni Battezzato era nato a Milano il 25 agosto 1950 e si è spento a Roma all’età di 71 anni. Prima di iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo, si era diplomato come attore di prosa alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi nel triennio 1970/1973. Ha debuttato nella stagione 1973/1974 con la compagnia del Piccolo Teatro di Milano nello spettacolo Barbablù di M. D’Ursi, per la regia di Lamberto Puggelli. Da quel momento in poi la sua carriera è stata ricca di successi. (Continua a leggere dopo la foto)

Una vita tra Tv, teatro e radio

Nel marzo 1974 Giovanni Battezzato entrò a far parte della compagnia Teatro Franco Parenti, dove diventò socio e partecipò a tutte le produzioni fino alla fine del 1988 e nuovamente nelle stagioni 1993/1994, 1998/1999 e 2003/2004 con le regie di Franco Parenti e Andrée Ruth Shammah. Fra le sue interpretazioni televisive, si ricordano quelle del preside in Quelli dell’intervallo e il doppiaggio di vari personaggi di Dragon Ball, di One Piece e di Scuola di polizia. È stato anche la voce ufficiale di Victor Sullivan nella serie di videogiochi Uncharted. Ha preso parte anche a diverse serie Mediaset, tra cui Casa Vianello e I Cesaroni. Inoltre, ha condotto il programma Virgin Investigation Bureau con Sophia Eze su Virgin Radio Italia.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004