Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Il Bosco” torna in tv, dove e quando vedere la fiction con protagonista Giulia Michelini

“Il Bosco” torna in tv, dove e quando vedere la fiction con protagonista Giulia Michelini

Torna in tv la fiction “Il Bosco” che ha come protagonista Giulia Michelini, nei panni di Nina Ferrari, una giovane professoressa di psicologia. La serie era stata trasmessa per la prima volta su Canale 5 dal 20 febbraio al 13 marzo 2015. Ora i telespettatori potranno rivederla su Mediaset Play Infinity, in replica su La5 dal 24 agosto 2022 alle ore 17.

Il Bosco fiction

“Il Bosco” fiction: cast e location

Diretta da Eros Puglielli, la serie tv vanta un cast stellare. La giovane protagonista è Giulia Michelini, che interpreta Nina Ferrari. Ci saranno anche Claudio Gioè nei panni del vicequestore Ivan Di Meo e Andrea Sartoretti, che qui interpreta l’ispettore Damiani. Recitano nella serie anche Gianmarco Tognazzi, nei panni del prof. Massimo e Ivano Marescotti come Pietro Ferrari. Presenti anche Sandra Ceccarelli (Viviana, seconda mogli di Pietro), Urbano Barberini (dr. Minutillo), Mimmo Mignemi (vice questore), Paolo Romano (Oreste), Giuseppe Tantillo (Leonardo), Giuseppe Maggio (Niccolò), Pilar Fogliati (Elisabetta), Gioia Marzocchi (Cecilia, madre di Nina), Silvia Cohen (madre di Eleonora).

La serie tv è stata girata principalmente a Viterbo. In particolare, i luoghi utilizzati per le riprese sono l’Università e il Palazzo Farnese, mentre “Il bosco” è ambientato in realtà in quello della Faggeta presso Monte Cimino. Parte delle vicende dei personaggi sono ambientate nel Lago di Vico e alle cascate del Mulino di Saturnia in Toscana.

Leggi anche: Simona Ventura, l’amata conduttrice attaccata dagli haters su Twitter: cos’è successo

“Il Bosco” fiction: trama

Nina Ferrari, una giovane psicologa, torna dopo anni nel piccolo centro dove è nata. Vent’anni prima era scappata da quel paese a causa di un evento che l’aveva ferita: l’abbandono da parte di sua madre Cecilia. Il fatto che fosse tornata proprio lì in fondo non era un caso. lei non lo ammetterebbe neanche a se stessa, ma il vero motivo del suo ritorno è quello di trovare una risposta alla domanda che la tormenta da tutta la vita. Il ritorno a casa e la misteriosa morte di una sua studentessa riaprirà così la ferita, che la giovane deciderà di affrontare indagando sulla scomparsa di mamma Cecilia e sull’omicidio, avvenuto sempre in quella tragica sera, di una ragazza. Cosa lega, in quella cittadina apparentemente tranquilla, i recenti fatti di cronaca con i misteri di vent’anni fa?

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004