Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Il Mistero dei Templari” su Disney+: la saga di “National Treasure” diventa una serie tv 

“Il Mistero dei Templari” su Disney+: la saga di “National Treasure” diventa una serie tv 

Serie Tv: “Il Mistero dei Templari” su Disney+ esce tra un paio di mesi in esclusiva. Stiamo parlando del primo capitolo della serie tv live-action basata sul franchise “National Treasure”, il titolo originale. Al centro della storia vedremo un gruppo di personaggi nuovi e più giovani, mentre l’essenza della serie rimarrà fedele a quella dei primi due film. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Il Mistero dei Templari” trama, uscita, cast ed episodi.

“Il Mistero dei Templari” su Disney+: uscita ed episodi

“Il Mistero dei Templari” su Disney+ arriva a partire dal 14 dicembre 2022 in esclusiva. La serie live-action è un’espansione del franchise cinematografico “National Treasure”. Diretta da Jon Turteltaub, la saga di “National Treasure” ha esordito nelle sale italiane nel 2004 con il film intitolato “Il Mistero dei Templari”. Al fianco di Cage nel cast figurano Harvey Keitel, Diane Kruger, Justin Bartha e Jon Voight.

Dopo il successo riscosso dal primo capitolo, prese vita un sequel, “Il Mistero delle Pagine Perdute“, uscito nei cinema tre anni dopo. Jerry Bruckheimer, il produttore dei primi film con protagonista Nicolas Cage, aveva rivelato già da tempo che la saga, resa celebre da Benjamin Franklin Gates, sarebbe stata rilanciata. La Casa di Topolino ha poi confermato il progetto ordinando la prima stagione. 

Jerry Bruckheimer e Marianne e Cormac Wibberley, i produttore ed autori del franchise cinematografico, verranno coinvolti nella serie tv di Disney+ con il ruolo di produttori esecutivi insieme a Jonathan Littman, KristieAnne Reed e Rick Muirragui (anche sceneggiatore). Jon Turteltaub è l’executive producer, mentre Mira Nair (“Vanity Fair”) è regista ed executive producer. “Il Mistero dei Templari”, la prima stagione della serie targata Disney Branded Television, National Treasure e prodotta da ABC Signature, si sviluppa in un totale di 10 episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

“Il Mistero dei Templari”: trama

Attenendosi alla sinossi ufficiale, la serie tratterà temi che riguardano l’identità, la comunità, l’attribuzione storica ed il patriottismo. La storia verrà esplorata attraverso gli occhi di Jess Morales, una ventenne che abita negli Stati Uniti grazie al DREAM Act, la legge sull’immigrazione che tutela il supporto, il soccorso e l’istruzione per i minori stranieri, con l’obiettivo di fornire agli studenti senza documenti l’opportunità di diventare residenti permanenti.

Jess ed il suo gruppo di amici dalle mille sfumature si dirigeranno verso l’avventura di una vita, intrapresa con lo scopo di scoprire la verità sulla misteriosa vicenda famigliare della genealogia di Jess. Al centro dell’attenzione ci sarà inoltre un tesoro perduto.

Il cast

Nel cast de “Il Mistero dei Templari” troviamo: Lisette Alexis nei panni di Jess, una giovane sognatrice brillante ed intraprendente che si imbarca nell’avventura di una vita per scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia e salvare un tesoro panamericano perduto; Catherine Zeta-Jones (in “Entrapment”, “Ocean’s 12”, “Traffic”, “The Terminal”) in quelli di Billie, una tosta miliardaria, esperta di mercato nero delle antichità e cacciatrice di tesori che vive secondo il suo codice.

La donna ha intrapreso un’ascesa sociale e da orfana squattrinata è diventata una scaltra, intraprendente ed elegante donna d’affari. Billie è abituata ad ottenere tutto ciò che vuole e punta ad appropriarsi del tesoro panamericano che per lei, prima di “ricchezza”, rappresenta una posta in gioco molto più profonda.

Al loro fianco anche Zuri Reed (in “Flatbush Misdemeanors”) nel ruolo di Tasha; Jordan Rodrigues (in “Lady Bird”) in quello di EthanAntonio Cipriano nelle vesti di Oren (in “Jagged Little Pill”) e Jake Austin Walker (in “Rectify”) in quelle di Liam, gli amici di Jess che la aiutano a scoprire la verità sui suoi genitori ed il loro legame con il tesoro. Infine Lyndon Smith (in “Parenthood”) è nei panni dell’agente FBI Ross che assiste nella ricerca.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure