Un ruolo top secret e un futuro ancora incerto
Sul ruolo interpretato da Papaleo vige il massimo riserbo. L’unico elemento certo è che il suo personaggio sarà strettamente legato al territorio lucano, contribuendo a rafforzare il legame tra fiction e identità locale.
Più nebuloso, invece, il futuro della serie. La quinta stagione potrebbe essere l’ultima adattata per la televisione, ma molto dipenderà dalle scelte di Mariolina Venezia. Se la scrittrice continuerà a pubblicare nuovi romanzi su Imma, la saga letteraria proseguirà comunque, mentre quella televisiva potrebbe entrare in pausa.

Il nodo Vanessa Scalera e il destino del personaggio Imma Tataranni
La domanda che più preoccupa i fan riguarda il futuro del volto di Imma. L’addio annunciato da Scalera apre un interrogativo inevitabile: la serie potrebbe continuare con una nuova interprete? Molti telespettatori faticano a immaginare un’altra attrice nel ruolo del carismatico Sostituto Procuratore di Matera, diventato iconico proprio grazie all’interpretazione della protagonista.
Al momento non ci sono decisioni definitive. L’unica certezza è che la quinta stagione arriverà nella primavera del 2026, e il conto alla rovescia è già partito.
Il resto è un futuro tutto da scrivere, tra ipotesi, speranze e la consapevolezza che Imma Tataranni ha ancora molto da raccontare.