Serie Tv: “L’estate in cui imparammo a volare 2” su Netflix arriva tra due mesetti in esclusiva. Stiamo parlando del nuovo capitolo della serie tratta dal romanzo, dall’omonimo titolo originale “Firefly Lane”, di Kristin Hannah. Il racconto si sviluppa partendo dall’amicizia trentennale, a partire dal 1974, di Tully Hart interpretata da Katherine Heigl e Kate Mularkey, ruolo che appartiene a Sarah Chalke. Ecco tutto quello che c’è da sapere su “L’estate in cui imparammo a volare 2” trama, uscita, cast ed episodi.
“L’estate in cui imparammo a volare 2” su Netflix: uscita ed episodi
“L’estate in cui imparammo a volare 2” su Netflix arriva a partire dal 2 dicembre 2022 in esclusiva. Rinnovata la serie con protagoniste Katherine Heigl nei panni di Tully Hart e Sarah Chalke in quelli di Kate Mularkey. Ha esordito mercoledì 3 febbraio “Firefly Lane“, il titolo originale dell’adattamento in dieci episodi dell’omonimo romanzo dell’autrice americana Kristin Hannah. La storia è quella di due ragazze, che diventano poi donne, e della loro amicizia nell’arco di trent’anni.
Tully è un famoso personaggio televisivo tormentato da un passato difficile e da tanta solitudine interiore, mentre Kate è una giornalista che ad un certo punto della sua vita decide di lasciare il lavoro e crearsi una famiglia. Dal primo incontro negli anni ’70 fino alle difficoltà dell’età adulta negli anni 2000, le amiche si sono sempre sostenute a vicenda, fino a quando un tradimento imprevisto non le allontana, forse per sempre.
Questa stagione, la conclusiva, si sviluppa in un totale di 16 episodi divisi in due tranche: la prima debutta appunto il 2 dicembre con 9 episodi, mentre la seconda, con 7 episodi, uscirà nel 2023. Maggie Friedman è showrunner e produttrice esecutiva insieme ai produttori esecutivi Katherine Heigl, Shawn Williamson, Michael Spiller e Stephanie Germain.
“L’estate in cui imparammo a volare 2”: titoli episodi
Episodio 1 – “Wish You Were Here”
Episodio 2 – “On The Road”
Episodio 3 – “I’m Coming Out”
Episodio 4 – “Papa Don’t Preach”
Episodio 5 – “Simple Twist of Fate”
Episodio 6 – “Reborn on the Fourth of July” (Continua a leggere dopo la foto)
“L’estate in cui imparammo a volare 2”: trama
Il romanzo da cui la serie è tratta ha un sequel intitolato “Fly Away”, in Italia “Vola Via”. La seconda stagione potrebbe quindi prendere spunto dal secondo romanzo anche se i libri sono piuttosto distanti dall’adattamento Netflix. Alla fine della prima stagione, siamo rimasti con due immagini molto contrastanti dell’amicizia tra Tully e Kate. Dopo che Tully lascia il suo show, le due intrattengono una piacevole ed intima chiacchierata vicino al camino.
In quel contesto Tully promette a Kate che l’aiuterà a trovare un lavoro quando verrà assunta di nuovo. Sul finale viene mostrato un flashforward che ha portato ad un futuro dove la coppia instaura un forte confronto emotivo. Le amiche si trovano ad un funerale, durante il quale Kate dichiara di non voler più vedere Tully. Non si sa chi sia deceduto ma le condoglianze che Tully porta nei confronti di Kate fanno pensare che si tratti di qualcuno vicino a quest’ultima.
Si tratta forse dell’ex marito di Kate, Johnny, partito per l’Iraq e trovatosi in una situazione scomoda, o il suo anziano padre? Che impatto avrà questa perdita su Kate e su sua figlia adolescente Marah? Le due amiche da una vita faranno pace? Cosa accadrà adesso alla carriera di Tully? In più, offrirà mai a Kate quel lavoro che le ha promesso? Non resta che scoprirlo ne “L’estate in cui imparammo a volare 2”.
Il cast
Nel cast de “L’estate in cui imparammo a volare 2” ritroviamo le protagoniste Katherine Heigl nei panni di Tully Hart e Sarah Chalke in quelli di Kate Mularkey. Al loro fianco potremmo rivedere Ben Lawson nei panni di Johnny Ryan, ex marito di Kate e produttore del talk show di Tully; Ali Skovbye e Roan Curtis nel ruolo delle giovani Tully e Kate, apparse per l’ultima volta nel Natale del 1974; Beau Garrett nelle vesti della madre di Tully; Yael Yurman in quelle di Marah, la figlia di Kate. Potremmo inoltre ritrovare, nei flashback, Patrick Sabongui nei panni di Chad Wiley; Chelah Horsdal e Paul McGillion in quelli di Margie e Bud Mularkey, i genitori di Kate;
Jason McKinnon nel ruolo di Sean, il fratello di Kate e Brendan Taylor in quello del cameraman Mutt. Quanto agli interessi romantici delle protagoniste, potrebbero riapparire Jon Ecker nelle vesti del paramedico Max Brody, l’ex marito di Tully, e Brandon Jay McLaren in quelle di Travis, il flirt di Kate. Concludono il cast le new entry India de Beaufort nei panni di Charlotte; Greg Germann in quelli di Benedict; Jolene Purdy nel ruolo di Justine e Ignacio Serricchio in quello di Danny.