Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “La vita bugiarda degli adulti”, trama e cast: tutto sulla nuova serie Netflix

“La vita bugiarda degli adulti”, trama e cast: tutto sulla nuova serie Netflix

Il romanzo del 2019 di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti, a breve diventerà una nuova serie Netflix. L’adattamento del romanzo sarà a cura non solo della stessa Ferrante, ma anche di Francesco Piccolo e Laura Paolucci, che hanno lavorato a L’Amica Geniale, famosa serie di Rai 1 tratta da alcuni romanzi della stessa scrittrice. A loro si aggiunge Edoardo De Angelis che curerà anche la regia dei sei episodi, le cui riprese sono ora in corso tra Milano e Napoli. Vediamo ora nel dettaglio tutte le curiosità su La vita bugiarda degli adulti: dalla trama al cast passando per la data di messa in onda. (Continua a leggere dopo la foto)

“La vita bugiarda degli adulti”, trama e cast: tutto sulla nuova serie Netflix

Su Netflix, probabilmente entro la fine del 2022, arriverà una nuova serie intitolata La vita bugiarda degli adulti, tratta dai romanzi Elena Ferrante. Di che cosa parla la  storia? Napoli, primi anni novanta. La tredicenne Giovanna Trada ha avuto un’infanzia tranquilla grazie ai due genitori insegnanti di liceo. Il suo equilibrio si infrange improvvisamente quando, alle soglie dell’adolescenza, il suo rendimento scolastico comincia a calare e l’amatissimo padre Andrea la paragona a sua sorella Vittoria. Zia Vittoria è una figura misteriosa per Giovanna, dato che il padre non ha più alcun rapporto con la sorella. Giovanna, preoccupata di diventare come lo spauracchio della sua infanzia, comincia ad interessarsi alla zia di cui non conosce nulla, neanche il volto, dato che è stato oscurato in tutte le foto di famiglia.

Le domande e le insistenze di Giovanna convincono il padre a organizzare un incontro tra la figlia e la sorella, così che Giovanna possa mettersi il cuore in pace. L’incontro tra zia e nipote, non ottiene l’effetto sperato da Andrea, dato che Giovanna rimane ancora più affascinata dall’irruente Vittoria e la comincia a frequentare. Alla quale Giovanna poi decide di presentare anche le sue migliori amiche Ida ed Angela. Il loro rapporto viene bruscamente interrotto dalla crisi matrimoniale dei genitori di Giovanna. L’abbandono del padre spinge Giovanna a un periodo di ribellione, durante il quale viene bocciata e si allontana dalla zia. Con il passare del tempo tutto torna normale, Giovanna e Ida partono per Venezia, promettendosi di avere un’adolescenza come nessun’altra. (Continua dopo la foto)

Il cast

L’attrice emergente Giordana Marengo sarà lei Giovanna, la protagonista della serie La vita bugiarda degli adulti. Al suo fianco troveremo: Valeria Golino (zia Vittoria), Alessandro Preziosi (Andrea, padre di Giovanna) e Pina Turco (Nella, madre della protagonista). Nel cast ci saranno anche: Azzurra Mennella, nei panni di Ida, e Rossella Gamba, nel ruolo di Angela. Infine, gli altri protagonisti sono: Raffaella Rea (Costanza), Biagio Forestieri (Mariano), Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario) e Giovanni Buselli (Roberto).

“La Giudice”, trama e cast: tutte le curiosità sulla nuova serie su Netflix

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004