Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Landscapers – Un crimine quasi perfetto”, su Sky la serie con Olivia Colman

“Landscapers – Un crimine quasi perfetto”, su Sky la serie con Olivia Colman

“Landscapers – Un crimine quasi perfetto” con Olivia Colman: la miniserie TV disponibile dal 14 gennaio su Sky e Now si basa su una storia realmente accaduta. Stiamo parlando dell’omicidio di William e Patricia Wycherley avvenuto a Mansfield, in Inghilterra, durante un weekend festivo nel maggio del 1998. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla trama e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Landscapers

“Landscapers” è una miniserie TV Sky/HBO che risale al 2021 e che è disponibile su Sky e Now dal 14 gennaio 2022. E’ stata ideata e scritta da Ed Sinclair,  diretta e sceneggiata da Will Sharpe (“The electrical life of Louis Wain”) e prodotta da Sister, Sky Studios. Si basa su un avvenimento realmente accaduto, ovvero l’omicidio di William e Patricia Wycherley. La sconvolgente vicenda ha avuto luogo a Mansfield in Inghilterra, durante un weekend festivo nel maggio del 1998.

La serie è stata girata realmente a Mansfield, nel Nottinghamshire, nella primavera del 2021. Questa produzione ricostruisce la vera ed incredibile storia dei coniugi Edwards. I due, marito e moglie, furono coinvolti in un misterioso ed inquietante omicidio, a cui seguì un’indagine da parte della polizia e il loro arresto in Inghilterra nel 1998. Vestono i panni dei protagonisti David Thewlis e l’attrice premio Oscar Olivia Colman.

“Il Re”, è in arrivo su Sky l’atteso “prison drama” con protagonista Luca Zingaretti

“Landscapers”: la trama

Susan e Christopher Edwards paiono una tranquilla coppia britannica di mezza età. “Paiono” perché i due si ritrovano coinvolti in un omicidio e nel furto di una cospicua somma di denaro. Quando i cadaveri dei genitori della donna vengono scoperti nel giardino sul retro di una casa a Mansfield, nel Nottinghamshire, la polizia apre le indagini. I due sono in fuga da ben quindici anni in Francia e un giorno Christopher fa un passo falso: fa una disperata telefonata alla matrigna in Inghilterra per un aiuto finanziario. La coppia, individuata, viene così arrestata e, in attesa di giudizio, fanno un viaggio nel passato riesaminando quanto accaduto.

La serie si sviluppa in parallelo su due tipi di indagini: quella relativa al crimine commesso e quella sui protagonisti (la più importante e significativa), sulla loro storia individuale e di coppia. Si tratta di un racconto doloroso, in cui il pubblico fatica a decretare la reale parte offesa. Scava infatti in profondità nella testa di Susan e Christopher e mostra i loro ragionamenti ed il forte legame che li ha uniti, reso ancora più solido dal segreto portato avanti insieme.

“Dexter New Blood”, la seconda stagione si farà? Tutte le curiosità sulla famosa serie

Il cast

Nel cast di “Landscapers” troviamo i due protagonisti: l’attrice premio Oscar Olivia Colman (in “The Crown” e “La favorita”) e l’attore David Thewlis (in “Fargo”) nei rispettivi panni dei coniugi Susan Edwards e Christopher Edwards. Al loro fianco ci sono: Kate O’Flynn (in “Bridget Jones’s Baby” e “No Offence”) nel ruolo di Emma Lancing; Dipo Ola in quello di Douglas Hylton; Daniel Rigby (in “Undercover”) nelle vesti di Tony Collier; Samuel Anderson (in “Another Life”) in quelle di Paul Wilkie; Felicity Montagu (ne “I Durrell”) nei panni di Patricia Wycherley e David Hayman (in “Taboo”) in quelli di William Wycherley.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004