Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Le Fate Ignoranti”, trama e cast: tutte le curiosità sulla nuova serie di Disney+

Tuti conoscono il celebre film Le fate ignoranti del 2001 diretto da Ferzan Ozpetek, con Margherita Buy e Stefano Accorsi. A 20 anni dalla sua uscita su Disney+ arriva la serie ispirata proprio a questo capolavoro del cinema italiano. Gli episodi della serie, scritta da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini, sono in totale otto, quattro dei quali diretti da Gianluca Mazzella, collaboratore di Ozpetek da oltre venti anni. Vediamo ora nel dettaglio tutte le curiosità su Le Fate Ignoranti: dalla trama al cast. (Continua a leggere dopo la foto)

“Le Fate Ignoranti”, trama e cast: tutte le curiosità sulla nuova serie di Disney+

Di cosa parlerà la nuova serie di Disney+ Le Fati Ignoranti, tratta dall’omonimo film di Ferzan Ozpetek e in uscita dal 13 Aprile 2022? Guardando alla trama, Massimo, il marito di Antonia, perde la vita in un incidente d’auto. La donna, depressa per l’accaduto, si ritrova a scoprire la seconda vita segreta del compagno di sempre. Questi aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Inaspettatamente Antonia entrerà in quel mondo che un tempo era stato del suo Antonio. Seppur inizialmente burrascoso, il rapporto con Michele si trasforma in qualcosa di diverso, mai provato prima d’ora. Al suo fianco vi è inoltre una cerchia di amici alquanto eccentrici. Tutti loro cambieranno la prospettiva sulla vita della donna, che si lascerà alle spalle regole e preconcetti. Scopriamo ora insieme il cast di questa nuova ed entusiasmante serie. (Continua dopo la foto)

Il cast

Il cast della serie Le Fate Ignoranti è decisamente esplosivo. Tra i volti noti troviamo: Cristiana Capotondi (Antonia), Eduardo Scarpetta (Michele), Luca Argentero (Massimo), Carla Signoris (Veronica), Serra Yilmaz (Serra), Burak Deniz (Asaf), Paola Minaccioni (Luisella), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Edoardo Purgatori (Riccardo), Filippo Scicchitano (Luciano), Lilith Primavera (Mara), Edoardo Siravo (Valter), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi (le Tre Marie). Va ricordato però, che per accedere alla piattaforma streaming Disney+ e quindi alla serie è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, quello annuale 89,90€/anno.

La serie tv su Raffaella Carrà sì farà, tutto quello che c’è da sapere

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004