Questa sera, martedì 1 marzo, alle 21.25 su Rai1, va in onda la quarta e ultima puntata della fiction Lea – un nuovo giorno. È possibile vedere la serie anche in streaming su Raiplay. Lea, interpretata da Anna Valle, è un’infermiera pediatrica dell’ospedale di Ferrara. La donna ha vissuto il trauma della perdita del figlio, dopo una gravidanza di 8 mesi. Dopo un periodo di pausa, torna in ospedale e si ritrova a lavorare con l’ex marito Marco (Giorgio Pasotti), nuovo primario del reparto e suo capo. Ma a riscaldare il cuore di Lea ci pensa Arturo Minerva, interpretato da Mehmet Günsür. Cosa succederà tra Lea, Marco e Arturo? Ecco le anticipazioni del gran finale della serie Lea – un nuovo giorno.
“Lea – un nuovo giorno”, anticipazioni della puntata di stasera: primo episodio
Nel primo episodio, dal titolo “Segreti di famiglia”, viene respinta dal giudice la richiesta di affidamento di Koljia ed è un duro colpo per Lea e Marco. Intanto i medici si occupano di Tommaso, un bambino affetto da anemia aplastica, che ha bisogno di un trapianto di midollo osseo. Marco e Lea hanno un possibile domatore per Tommaso e lo comunicano ai genitori. In quel momento però, la madre di Tommaso va in crisi e rivela a Lea che il bambino non è figlio di suo marito. Intanto Arturo si lecca le ferite: con Lea è finita ed per dimenticarla si butta in un nuovo progetto di vita. Il musicista accoglie la proposta di intraprendere un tour con un cantante famoso, ma quando Anna lo incontra per caso in ospedale, Arturo decide di rivelargli un segreto che potrebbe cambiare i progetti di tutti.
“Lea – un nuovo giorno”, anticipazioni della puntata di stasera: secondo episodio
Nel secondo episodio, dal titolo “L’uomo giusto”, tra Lea e Marco torna a esserci aria di crisi: dopo un momento di calma apparente, il rapporto si incrina di nuovo. Lea è furiosa con l’ex marito e lo accusa di averla ingannata. Intanto le condizioni di Viola peggiorano. La bimba ha bisogno di un urgente trapianto di rene. Marco spiega al padre della paziente, una procedura sperimentale che gli permetterebbe di fare da donatore. Koljia, nel frattempo, inizia a camminare con la protesi grazie all’aiuto di Lea, che decide di mandare le foto del bambino ai genitori affidatari. La coppia è colpita dai progressi e dal coraggio del bambino e decidono di riprenderlo con loro. Anna ha rivelato a Lea il segreto di Arturo. Marco teme di perdere la sua ex moglie. Arturo è pronto a partire. Un nuovo colpo di scena capovolgerà tutta la situazione.