Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il massacro del Circeo diventa una serie Tv: tutte le curiosità sul cast e sulla messa in onda

Il massacro del Circeo arriva in Tv sotto forma di serie. In questi giorni, infatti, sono in corso le riprese di Circeo, la serie che parte dal reale caso di cronaca nera del 1975 per illustrare le varie fasi del processo, raccontandone l’influsso sulla società italiana dei tempi e sulla lotta dei diritti delle donne. Le riprese dovrebbero terminare a fine marzo 2022. La serie sarà composta da sei episodi da 50 minuti ciascuno, prodotti da Cattleya con VIS e in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+ Italia e scritti da Flaminia Gressi, Viola Rispoli e Lisa Nur Sultan e diretti da Andrea Molaioli. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Circeo: dal cast fino alla data della messa in onda. (Continua a leggere dopo la foto)

Il massacro del Circeo diventa una serie Tv: ecco di cosa parlerà

Il massacro del Circeo diventa una serie Tv composta da sei episodi di cinquanta minuti. Di che cosa parla questa nuova serie intitolata soltanto Circeo? Il 29 settembre del 1975 tre ventenni della Roma bene invitano in una villa del Circeo Rosaria e Donatella, due ragazze di periferia. Con gentilezza e la scusa di una festa al mare le attirano in una trappola terribile: due giorni di torture e violenze. Qualche giorno dopo la notizia è ovunque: in un bagagliaio sono state trovate due ragazze, nude e abbracciate. Una delle due non ce l’ha fatta, l’altra è sopravvissuta. Al tribunale di Latina si affollano le donne a sostegno di Donatella, chiedendo che agli assassini venga dato l’ergastolo. Donatella d’ora in poi sarà una sopravvissuta, un simbolo del movimento femminista. La posta in gioco è alta: cambiare la mentalità di un Paese in cui lo stupro non è considerato un crimine contro la persona, ma un’offesa alla pubblica morale. Vediamo insieme quando andrà in onda e il cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Il cast e la data di messa in onda

Sono in corso le riprese di Circeo, la serie che parte dal reale caso di cronaca del 1975 per illustrare le varie fasi del processo. Molto probabilmente la prima puntata di questa serie “crime” verrà trasmessa durante la prossima stagione televisiva 2022/2023. Per ora una data certa non c’è e per questo non resta che attendere i nuovi palinsesti Rai. Per quanto riguarda il cast, invece, nei panni delle giovani vittime Rosaria e Donatella, troviamo rispettivamente Adalgisa Manfrida e Ambrosia Caldarelli. Greta Scarano vestirà i panni di Teresa Capogrossi, personaggio di fantasia che nella serie difende Donatella al fianco di Fausto Tarsitano (realmente esistito e interpretato da Enrico Iannello) e Lina Langostena Bassi (Pia Lanciotti).

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004