Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Mina Settembre 2”, tutto sulla nuova stagione della fiction con Serena Rossi

“Mina Settembre 2”, tutto sulla nuova stagione della fiction con Serena Rossi

“Mina Settembre 2”: dopo il successo riscosso dalla prima stagione tutti si aspettavano già un ritorno della fiction. E’ così che la protagonista, Serena Rossi e tutto il cast sono tornati sul set di Napoli per girare nuovi episodi. Ecco tutto ciò che c’è sa sapere su quando va in onda, sul cast e sulle new entry e sul finale della prima stagione. (Continua a leggere dopo la foto)

Mina Settembre 2

“Mina Settembre 2” è la fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni che andrà in onda, con molta probabilità, nell’autunno del 2022 su Rai1. Dopo il successo riscosso dalla prima stagione, già tutti si aspettavano un ritorno della fiction ed è così che la protagonista, Serena Rossi e tutto il cast si sono ritrovati sul set di Napoli. I nuovi episodi sono diretti nuovamente da Tiziana Aristarco e saranno tratti, in particolare, dai romanzi “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma da Settembre”.

Mina è un’assistente sociale che lavora in un consultorio a Napoli. Nel finale della prima stagione la protagonista ha scoperto di avere un fratello, Gianluca, nato da una relazione occasionale tra suo padre e la sua miglior amica Irene. Ma non è finita qui, la donna si trova inoltre ad avere a che fare con le sue indecisioni amorose tra l’ex marito Claudio e la nuova fiamma Domenico.

“Arnoldo Mondadori”, tutto sulla docu-fiction di Rai 1

“Mina Settembre 2”: come è finita la prima stagione

Mina è un’assistente sociale che lavora in un consultorio a Napoli. Nel finale della prima stagione la protagonista ha scoperto di avere un fratello, Gianluca, nato da una relazione occasionale tra suo padre, il professor Settembre e la sua miglior amica Irene. Prima della grande rivelazione, il ragazzo è sempre parso ai suoi occhi come un nipote acquisito. Non ha reagito bene Mina nei confronti dell’amica: il rapporto tornerà quello di un tempo? Ma non è finita qui, la donna si trova inoltre ad avere a che fare con le sue indecisioni amorose. Queste ultime coinvolgono l’ex marito Claudio e Domenico, soprannominato Mimmo, ginecologo del consultorio con cui ha avuto una storia. Una psicoterapeuta la aiuterà a scegliere l’uomo della sua vita, ma dietro a tutto ciò si nasconderà un altro segreto.

Nero a Metà, arriva la terza stagione: quando va in onda, cast, anticipazioni e trama

Il cast

Nel cast di “Mina Settembre 2” torneranno tutti i protagonisti ovvero: Serena Rossi nei panni di Mina; Giuseppe Zeno in quelli di Mimmo; Giorgio Pasotti nel ruolo del marito di Mina, Claudio; Christiane Filangieri in quello della migliore amica di Mina, Irene; Michele Rosiello; Valentina D’Agostino; Davide Devenuto; Marina Confalone e Nando Paone. Le new entry saranno Maurisa Laurito e Davide Devenuto, conosciuto dal pubblico per aver interpretato Andrea Pergolesi in “Un Posto al Sole”. Quest’ultimo reciterà al fianco della sua compagna, Serena Rossi, nelle vesti del marito di Irene.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004