Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Morgane, se ci leggi: indaga tu!”. Domani il gran finale, ma c’è un mistero irrisolto e stavolta riguarda la Rai

Serie tv. Domani sera su Rai 1 andrà in onda il gran finale della quarta stagione di Morgane – Detective geniale, la serie franco-belga che ha conquistato il pubblico italiano con un mix irresistibile di crime, ironia e genialità fuori dagli schemi. Morgane Alvaro (interpretata da Audrey Fleurot) è un’ex donna delle pulizie con un quoziente intellettivo di 160, ora consulente della Polizia di Lille. La sua mente brillante la rende una figura unica nel panorama televisivo. Una versione punk di Sherlock Holmes con la frangetta ribelle e l’empatia come arma segreta. E noi la amiamo per questo! Accanto a lei, l’affascinante ispettore Adam Karadec (Mehdi Nebbou), inizialmente scettico sulle capacità di Morgane, che diventa suo partner fidato nelle indagini, nonostante le continue tensioni. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Ulisse” di Alberto Angela riparte stasera su Rai 1: la prima puntata sul pittore Vincent van Gogh

Leggi anche: “Ne vedremo delle belle”, Carlo Conti e il programma che oscilla tra il top e il flop

“Morgane, se ci leggi: indaga tu!”. Domani il gran finale, ma c’è un mistero irrisolto e stavolta riguarda la Rai

Ma proprio mentre ci prepariamo al finale di stagione, c’è un mistero che nemmeno la perspicace Morgane riuscirebbe a risolvere con una delle sue lavagnette colorate: che fine ha fatto la terza stagione? Sì, perché se su NOW si possono recuperare comodamente la prima e la seconda stagione, e su RaiPlay è disponibile la quarta, la terza… puff! Sparita. Fantasma. Non pervenuta. Eppure è stata trasmessa su Rai 1, ha avuto il suo bel successo, e soprattutto, possiamo scriverlo senza troppi giri di parole, è una delle stagioni più riuscite, con episodi che scavano nel passato di Morgane, intrecci familiari, casi coinvolgenti e quel perfetto equilibrio tra commedia e dramma che rende la serie così unica. Se si prova a fare una ricerca online, Google ci suggerisce di accedere a Raiplay, purtroppo però sulla piattaforma streaming non vi è alcuna traccia del terzo capitolo. (continua a leggere dopo le foto)

Morgane, detective geniale”: domani il gran finale, ma dove è finita la terza stagione su Raiplay?

Quindi, gentile Rai, possiamo chiedere una cosa con affetto ma anche con una punta di esasperazione da spettatori fedeli? Rimettete online la terza stagione! Non è solo una questione di completezza: è rispetto per una narrazione che ha un suo fil rouge, per un personaggio che si evolve e per un pubblico che ha il diritto di non non perdersi per strada eventi o elementi preziosi della trama. Anche perché il rischio è concreto: senza la terza, chi si avventura su RaiPlay direttamente con la quarta si ritrova spaesato. Come leggere un libro con un capitolo strappato. Come… Morgane senza i tacchi vertiginosi o la sua giacca leopardata. Inaccettabile. (continua a leggere dopo le foto)

Cara Rai, rimettete online la terza stagione!

E a proposito della quarta stagione, nell’ultima puntata in onda domani sera, Morgane, ormai al nono mese di gravidanza, si troverà a risolvere un caso complesso mentre affronta le sfide personali legate alla sua imminente maternità. L’identità del padre del bambino, contesa tra Karadec, Timothée e David, verrà finalmente svelata, aggiungendo ulteriore suspense a un episodio già carico di emozioni. Quanto a noi, stavolta non è il caso di chiedersi chi sia l’assassino, ma “chi ha fatto sparire la terza stagione?”. E soprattutto: quando torna? Aspettiamo risposte. E intanto, Morgane, se ci leggi: ti prego, indaga tu.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure