Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mrs Playmen”, la serie Netflix sulla donna che sfidò il moralismo: protagonista un’attrice italiana

Un cast corale: chi affiancherà la protagonista Carolina Crescentini in “Mrs Playmen”

Il cast è ricco di volti noti. Oltre a Carolina Crescentini, scelta per interpretare la protagonista d “Mrs Playmen” ci saranno Filippo Nigro (Chartroux), Giuseppe Maggio (Luigi Poggi), Francesca Colucci (Elsa), Domenico Diele (Andrea De Cesari), Francesco Colella (Saro Balsamo), Lidia Vitale (Lella) e Giampiero Judica (Don Rocco). La serie promette di restituire il clima di quegli anni: una Roma attraversata da fermenti culturali, ma ancora profondamente conservatrice, pronta a scandalizzarsi a ogni nuova copertina di Playmen. Difatti Tattilo non si limitò a vendere riviste. Costruì un linguaggio editoriale che metteva al centro il corpo femminile, sì, ma anche la libertà delle donne di scegliere e desiderare. Se Hugh Hefner con Playboy e Larry Flynt con Hustler avevano rivoluzionato l’editoria erotica negli Stati Uniti, Tattilo lo fece in Italia, pagando un prezzo personale e professionale altissimo. Ogni numero di Playmen era un banco di prova: denunce, sequestri, scandali. Eppure la rivista continuava ad attrarre lettori e a smuovere le coscienze, trasformandosi in una vera e propria arma contro il bigottismo.

Perché vederla

Se avete apprezzato la ricostruzione storica e di costume di Supersex (sulla vita di Rocco Siffredi) o di Diva Futura (dedicata a Riccardo Schicchi), Mrs Playmen è la serie da non perdere. Non solo perché racconta una pioniera che ha “usato” l’erotismo per parlare di emancipazione, ma anche perché restituisce il ritratto di un Paese in bilico tra tradizione e modernità. La vera Adelina Tattilo (1928-2007) rimane una figura controversa, amata e criticata, femminista e imprenditrice, devota e ribelle. Con Mrs Playmen, Netflix si prepara a riaccendere i riflettori su di lei, ricordandoci che la rivoluzione può partire anche da una copertina.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure