Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mythic Quest 3” su Apple Tv+: tornano i protagonisti dello studio di videogiochi

Serie Tv: “Mythic Quest 3” su Apple Tv+ uscirà a breve. Stiamo parlando del nuovo capitolo della serie work comedy creata da Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz. Seguiamo le avventure della squadra di sviluppatori di videogiochi incaricati di ideare nuovi mondi, plasmare eroi e creare leggende. I combattimenti più ardui, però, non avvengono nel gioco, bensì in ufficio… Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Mythic Quest 3” trama, uscita, cast ed episodi.

“Mythic Quest 3” su Apple Tv+: uscita ed episodi

“Mythic Quest 3” su Apple Tv+ arriva a partire dall’11 novembre 2022. Si tratta della nuova stagione della comedy targata Apple TV+ creata da Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz (anche produttori esecutivi), gli ideatori di “C’è sempre il sole a Philadelphia” e prodotta da RCG Productions, 3 Arts Entertainment, Ubisoft Film & Television, Lionsgate TelevisionRCG Productions, 3 Arts Entertainment, Ubisoft Film & Television e Lionsgate Television. E’ una serie cui uno dei suoi padri, Rob McElhenney, tiene moltissimo e come ha ben spiegato Vanity Fair rappresenta l’apice della sua carriera.

La serie è ambientata nello studio di sviluppo del videogame multi-player più famoso del mondo, chiamato ‘Mythic Quest’, di cui sta per uscire un’imponente prima espansione, ‘Raven’s Banquet’. I ritmi di lavoro sono esasperanti e lo stress si fa sempre più intenso. Le aspettative su questo nuovo progetto sono spropositate e ricadono completamente sulle spalle del visionario creatore Ian Grimm, un uomo dalle manie di megalomania e supponente, quasi convinto di essere un Dio.

A mettere un freno alle sue ambizioni senza limiti ci pensano altre figure chiave all’interno dello studio. Stiamo parlando del produttore esecutivo David Brittlesbee, l’ingegnere a capo degli sviluppatori Poppy Li, l’incaricato della monetizzazione Brad Bakshi ed infine C.W. Longbottom, scrittore e vincitore di un premio Nebula che si occupa della narrativa del gioco. Questa terza stagione si sviluppa in un totale di 10 episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

“Mythic Quest 3”: trama

“Mythic Quest 3” trama: mentre Ian e Poppy sono impegnati nel mondo dei videogiochi e nella loro collaborazione presso i neonati GrimPop Studios, Dana è costretta a dover fare da mediatrice tra gli incessanti battibecchi dei suoi capi. Alla Mythic Quest, David cerca di ambientarsi nel suo nuovo ruolo di capo, in quanto si trova a comandare per davvero solo per la prima volta.

Jo rimane l’assistente di David, rimanendogli fedele ed impegnandosi all’inverosimile. Nel frattempo Carol cerca di capire quale sia il suo posto nel team in seguito ad una nuova promozione. A Berkeley, Rachel lotta per mantenere viva la sua morale in un contesto capitalistico, mentre Brad, dopo l’uscita dal carcere, cerca di reintegrarsi nella società nelle vesti di un uomo cambiato.

Il cast

Nel cast di “Mythic Quest 3” troviamo: Rob McElhenney nei panni di Ian Grimm; Ashly Burch in quelli di Rachel; F. Murray Abraham nel ruolo di C.W. Longbottom; Charlotte Nicdao in quello di Poppy; Jessie Ennis nelle vesti di Jo; Imani Hakim in quelle di Dana; David Hornsby nei panni di David; Danny Pudi in quelli di Brad; Naomi Ekperigin nel ruolo di Carol; Caitlin McGee in quello di Sue; Elisha Henig nelle vesti di Pootie Shoe e Craig Mazin in quelle di Lou.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure