Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perry Mason”, su Rai4 la serie dedicata celebre avvocato: tutto quello che c’è da sapere

“Perry Mason”: la serie che uscirà presto su Rai4. Si tratta di un noir investigativo di genere drammatico prodotto da Dwight Street Book Club, Inflatable Moose Inc. e Team Downey. Ideato invece da Rolin Jones, Ron Fitzgerald, con Matthew Rhys e Tatiana Maslany, riscrive il personaggio del celebre avvocato. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama, sugli episodi e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Perry Mason

“Perry Mason” è un noir investigativo HBO di genere drammatico del 2020 che uscirà a partire dal 23 marzo 2022 su Rai4. E’ stato ideato da Rolin Jones, Ron Fitzgerald, con Matthew Rhys e Tatiana Maslany e prodotto da Dwight Street Book Club, Inflatable Moose Inc. ed i Team Downey (Robert e Susan). La serie riscrive il personaggio del celebre avvocato Perry Mason, appunto, uno degli esponenti letterari e d’investigazione più memorabili di sempre.

Siamo nei primi anni ’30 a Los Angeles, una città dallo scenario elegante ma violento. Qui, in un totale di otto episodi, si sviluppa la storia della prima stagione: un racconto che in realtà parla del nostro presente molto più di quanto verrebbe da immaginare. Per renderlo ancora più contemporaneo, tra l’altro, è stato persino rivisitato il personaggio protagonista che ha assunto lati molto più oscuri e problematici rispetto quelli dei romanzi di Gardner. Nel cast vedremo recitare tre celebri volti della tv come Matthew Rhys, Tatiana Maslany e John Lithgow.

“Perry Mason”: la trama

La serie “Perry Mason” ha un’ambientazione storica basata sull’omonimo personaggio creato dall’avvocato e scrittore statunitense Erle Stanley Gardner. Le vicende si svolgono nella Los Angeles del 1932, negli anni successivi alla Grande depressione: un periodo marcato in positivo dal boom del petrolio e dell’industria cinematografica, dai Giochi Olimpici e da una rinvigorita fede cristiana. Qui vive l’investigatore privato Perry Mason, un veterano della prima guerra mondiale con disturbo da stress post-traumatico ed un alcolista dalle grandi difficoltà relazionali. La storia inizia quando un neonato, Charlie Dodson, viene rapito e poi ammazzato. L’avvocato E.B. Jonathan incarica Perry di indagare e scoprire la verità sul terribile accaduto.

Il protagonista, vista la sua carriera precaria e la vita personale piuttosto scombussolata tra l’esperienza di guerra in Francia ed un matrimonio fallimentare alle spalle, decide di accettare. Il suo obiettivo principale è quello di dimostrare il proprio valore ed è così che inizia a cercare, poi scoprire piano piano, ciò che cela l’orribile vicenda, diventata anche un caso politico e mediatico, soprattutto per la vicinanza dei genitori del bambino alla Radiant Assembly of God, guidata dalla predicatrice evangelica Sorella Alice. La ricerca incessante della verità, svelerà a Mason una città meno sana di quanto possa sembrare e gli permetterà di affrontare un percorso di redenzione.

Il cast

Nel Cast di “Perry Mason” troviamo l’Emmy Matthew Rhys (in “The Americans”) nei panni del protagonista, l’investigatore privato Perry Mason. Al suo fianco recitano: Tatiana Maslany, la star di “Orphan Black” nel ruolo di un’ardente predicatrice, Suor Alice McKeeganJohn Lithgow (in “Dexter” e “The Crown”) in quello di E.B. Jonathan, un avvocato e, ogni tanto, il datore di lavoro di Mason e Shea Whigham (in “Boardwalk Empire”) nelle vesti di Pete Strickland, il suo fedele partner. A loro si aggiungono inoltre Juliet Rylance (in “McMafia”), Chris Chalk (in “Gotham”), Robert Patrick (in “Scorpion”), Lili Taylor (in “American Crime”), Eric Lange (in “Narcos”) e Justin Kirk (in “Weeds”).

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004