Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Più forti del destino”, su Canale 5 arriva la fiction remake di “Destini in fiamme”

“Più forti del destino”, su Canale 5 arriva la fiction remake di “Destini in fiamme”

“Più forti del destino”: arriverà a breve su Canale 5 la fiction remake di “Destini in fiamme” con Laura Chiatti e Giulia Bevilacqua. La speranza di Mediaset è quella che la versione italiana possa riscuotere lo stesso successo che ha ottenuto in Francia lo show a puntate presente nel catalogo di Netflix. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulle puntate, sulla trama e sul cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Più forti del destino

“Più forti del destino” è la versione italiana di “Destini in fiamme”, la serie TV di gran successo ambientate durante la tragedia del Bazar de la Charité di Parigi avvenuta il 4 maggio del 1897. La fiction, di genere periodic dramma con atmosfere drammatiche, vedrà il suo debutto su Canale 5. Si svilupperà in un totale di 4 puntate che usciranno singolarmente e settimanalmente nella collocazione oraria del prime time. Salvo ulteriori cambiamenti di palinsesto, la produzione italiana andrà in onda a partire dal 9 marzo 2022.

“Più forti del destino”: la Trama 

“Destini in fiamme” è ambientata a Parigi: “Più forti del destino” è invece ambientata nella Palermo di fine ‘800. Qui e in quest’epoca sono tutti desiderosi di mostrare le proprie produzioni e le tecnologie innovative. Tutto ad un tratto il pubblico presente si ammassa nei padiglioni progettati da un architetto italiano di nome Ernesto Basile. La folla si accalca in particolar modo nel padiglione dell’esposizione nazionale dove, tra le novità, c’è anche il cinematografo. Ad un certo punto, però, prende vita un incendio di notevole proporzione. Le fiamme interrompono bruscamente la mostra e rimangono vittime soprattutto le donne.

La trama racconta infatti la difficile condizione femminile dell’epoca. Le donne, che soprattutto nel contesto della Sicilia di fine secolo sono state sottoposte a gravi ingiustizie e vivevano in una radicata ed imperturbabile società maschilista, in seguito all’incendio vedranno le loro vite cambiare. L’incendio intorno a cui ruota la serie è realmente accaduto il 4 maggio 1897 nel corso di una tradizionale fiera di beneficenza che risaliva all’epoca di Maria Antonietta di Francia. Questo evento veniva organizzato annualmente dall’aristocrazia cattolica francese per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni più povere.

“L’Ora”, tutto sulla fiction di Canale 5 con Claudio Santamaria

Il Cast

Nella versione francese le protagoniste erano interpretata da Audrey Fleurot, Camille Lou e Julie de Bona. In “Più forti del destino” le protagoniste principali sono invece Laura Chiatti, Giulia Bevilacqua e Loretta Goggi. Giulia Bevilacqua veste i panni di Arianna, la moglie di un politico corretto; Laura Chiatti è nel ruolo di Rosalia, la domestica di Arianna che, dopo essere scampata al terribile incendio, viene fatta prigioniera da una nobildonna la quale vuole farla passare per sua figlia. A vestire i panni di quest’ultima è Loretta Goggi. Accanto alle tre donne, nel cast della serie, troviamo: Sergio Rubini, Francesca Valtorta, Leonardo Pazzagli e Stefano Rossi Giordani.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure