Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Rick e Morty 6”, su Netflix il nuovo capitolo della parodia animata di “Ritorno al futuro”

“Rick e Morty 6”, su Netflix il nuovo capitolo della parodia animata di “Ritorno al futuro”

Serie Tv: “Rick e Morty 6” su Netflix debutta tra un paio di mesi circa in esclusiva. Stiamo parlando del nuovo capitolo della serie antologica di genere cosmic horror ambientata in un insolente e stravagante multiverso, nata come parodia della saga cinematografica “Ritorno al futuro”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Rick e Morty 6” trama, uscita, cast ed episodi.

“Rick e Morty 6” su Netflix uscita ed episodi

“Rick e Morty 6” su Netflix arriva a partire dal 1° dicembre 2022 in esclusiva. Negli USA “Rick and Morty 6” ha debuttato il 4 settembre 2022 sul network americano Adult Swim. La nuova stagione sarebbe dovuta arrivare il giorno seguente anche in Italia, ma poi è stata posticipata. A commentare il ritardo è stato Netflix stesso in questo modo: “Per colpa di vari Pianeti Sfogo e ritardi nella TV Interdimensionale Rick and Morty arriverà in Italia il 1° dicembre – ma con 6 episodi in una volta sola e sì, perfino con Morty, purtroppo…”.

Nel 2018 Adult Swim ha comunicato che avrebbe rinnovato la serie per altri 70 episodi, ciò significa che molto probabilmente si potranno contare in tutto almeno 10 stagioni. Ma le novità non finiscono qui perché, oltre ad uscire uno spin-off dedicato a “Rick e Morty” che parla dei Difensori, dal titolo “The Vindicators”, arriverà anche la produzione di una serie anime, intitolata “Rick and Morty: The Anime”.

La sitcom “Rick e Morty” è stata ideata nel 2013 da Justin Roiland e Dan Harmon e vede nel ruolo di sceneggiatore Alex Rubens. Inizialmente si era ipotizzato che Adult Swim avrebbe seguito lo schema dei dieci episodi a stagione come avvenuto per le precedenti, invece “Rick e Morty 6” si svilupperà in un totale di 11 episodi, di cui si è già in grado di rivelare i titoli.

I titoli degli episodi

  • Primo episodio “Rick e Morty”– “Bethic Twinstinct”
  • Secondo episodio “Rick e Morty” – “Ricktional Mortpoon’s”
  • Terzo episodio “Rick e Morty” – “Rickmas Mortcation”
  • Quarto episodio “Rick e Morty” – “Full Meta Jackrick”
  • Quinto episodio “Rick e Morty” – “Final Destination”
  • Sesto episodio “Rick e Morty” – “Rick: A Mort Well Lived” – 9 ottobre
  • Settimo episodio “Rick e Morty” – “Night Family” 
  • Ottavo episodio “Rick e Morty” – “A Rick in King Mortur’s Mort”
  • Nono episodio “Rick e Morty” – “Solaricks”
  • Decimo episodio “Rick e Morty” – “Analyze Piss”
  • Undicesimo episodio “Rick e Morty” – “Juricksic Mort”

“Rick e Morty 6”: trama

“Rick e Morty 6” trama non ha anticipazioni in quanto ogni episodio della serie ha sempre avuto una propria individualità, seppur comunque legato agli altri da una trama di fondo. Si parla infatti di serie antologica, di genere cosmic horror, che nasce come una parodia animata del film “Ritorno al futuro”. La sinossi ufficiale della nuova stagione recita:

“È la sesta stagione e ‘Rick e Morty’ sono tornati! Riparti da dove li abbiamo lasciati, logori e ricchi di sfortuna. Riusciranno a riprendersi per altre avventure? O verranno travolti da un oceano di piscio!? Chi lo sa! Piscio! Famiglia! Intrighi! Un branco di dinosauri! Ancora piscio! Un’altra stagione da non perdere del tuo show preferito”.

Rick Sanchez, l’uomo più intelligente dell’universo, sta per tornare con una sesta stagione, e fra una guerra civile aliena e un Wubba lubba dub dub dovrà pure badare al tenero Morty. Sì, già, Morty… non ce lo siamo scordato. Sì, lo sappiamo, sarebbe stato meglio un Plumbus”.

Rick è un anziano scienziato che si è trasferito a casa della figlia Beth, una cardiochirurga di equini. L’uomo inventa gadget tecnologici e viaggia con il giovane nipote Morty in lungo ed in largo per il loro universo ma anche in altri paralleli, incontrando puntualmente personaggi alquanto strani.

Il cast

Nel cast di “Rick e Morty 6” rimangono gli stessi doppiatori di personaggi delle stagioni precedenti. Stiamo parlando di Justin Roiland che presta la sua voce, nella versione originale, a Rick Sanchez, mentre Christian Iansante ne è la voce italiana; sempre Justin Roiland che presta la sua voce, nella versione originale, anche a Morty Smith, mentre David Chevalier ne è la voce italiana;

Spencer Grammer che presta la sua voce, nella versione originale, a Summer Smith, mentre Ughetta d’Onorascenzo ne è la voce italiana; Sarah Chalke che presta la sua voce, nella versione originale, a Beth Sanchez, mentre Antonella Baldini ne è la voce italiana e Chris Parnell che presta la sua voce, nella versione originale, a Jerry Smith, mentre Fabrizio Russotto ne è la voce italiana. Completano il cast numerosi personaggi minori.

Una curiosità che non tutti sanno riguarda il doppiatore in lingua originale Justin Roiland, il quale dà voce sia a nonno Rick sia al giovane Morty. Le età dei due personaggi protagonisti sono molto differenti tra di loro, così come le loro personalità. Per doppiare al meglio entrambi accentuandone le differenze, Roiland consuma alcolici quando entra nel personaggio di Rick e rimane sobrio quando presta la voce a Morty.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure