Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Il talento di Mr. Ripley” diventa una serie Tv: tutte le curiosità sulla trama e il cast

Il talento di Mr. Ripley è un film del 1999, diretto da Anthony Minghella, liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, già portato sullo schermo nel 1960 con Delitto in pieno sole, diretto da René Clément ed interpretato da Alain Delon. Nel film del 1999 hanno recitato, invece, Matt Damon, Gwyneth Paltrow e Jude Law. Ora l’opera diventerà una vera e propria serie Tv. Attesissima dagli appassionati di questo genere noir, la serie tv Ripley sarà prodotta in America per Showtime e Sky Atlantic e sarà composta da cinque stagioni. Vediamo nel dettaglio tutte le curiosità su Ripley: dalla trama al cast. (Continua dopo la foto)

“Il talento di Mr. Ripley” diventa una serie Tv: tutte le curiosità sulla trama e il cast

Sono passati ventitré da quando nel 1999 uscì nelle sale Il talento di Mr. Ripley, il secondo adattamento cinematografico del romanzo di Patricia Highsmith (dopo Plein Soleil, con Alain Delon, nel 1960) diretto da Anthony Minghella e interpretato da Jude Law, Matt Damon e Gwyneth Paltrow. Questo intrigante film è pronto a trasformarsi in un’avvincente serie Tv, Ripley, che sarà prodotta in America per Showtime e Sky Atlantic. La nuova serie molto probabilmente sarà composta da ben cinque stagioni. La prima, divisa in otto episodi, andrà in onda per il canale americano Showtime (la data di messa in onda è ancora un mistero) e sarà incentrata sulla curiosa storia di Tom Ripley, incaricato di andare in Italia per recuperare e riportare negli States il suo presunto compagno di studi, l’estroso erede Dickie Greenleaf. Una volta arrivato, Tom resta affascinato dalla nuova vita dell’amico e dalla sua avvenente fidanzata, Marge, al punto da decidere di imitare Greenleaf nel modo di fare, parlare, vestire, fino alla completa sostituzione di identità. Chi saranno gli attori? Scopriamo insieme il cast. (Continua a leggere dopo la foto)

Un cast decisamente interessante

Chi interpreterà il protagonista della serie Ripley? Il ruolo di Tom Ripley è stato affidato all’attore Andrew Scott, noto per Fleabag e The Pursuit of Love. Johnny Flynn, il musicista e attore che ha recitato al fianco di Jessie Buckley in Beast, vestirà i panni di Jude Law per interpretare il playboy Dickie Greenleaf, mentre Dakota Fanning riprenderà il ruolo di Gwyneth Paltrow come la sua fidanzata Marge Sherwood. L’attore protagonista, Andrew Scott, ad Interview ha dichiarato: «Quando interpreti un personaggio letterario famoso come quello, non si tratta di copiarlo. Dobbiamo andare oltre. Ripley è interessante perché non puoi davvero collocarlo. Se fosse in un bar gay, non sono sicuro che si adatterebbe, e non penso nemmeno che sia un personaggio etero. È diverso. Qual è il suo rapporto con il sesso, la morte, la famiglia o gli amici? Questo è quello che devo scavare».

“Halo”, su Sky Atlantic la nuova serie Tv prodotta da Steven Spielberg

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004