
Serie Tv, l’attesa per i fan di Rocco Schiavone potrebbe essere più breve del previsto. A rivelarlo è stato Marco Giallini in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha lasciato intendere che la settima stagione della serie cult di Rai 2 tornerà presto sul piccolo schermo.
Leggi anche: “Rocco Schiavone”, fan in panico dopo le parole dell’autore: interviene la Rai

Quando torna Rocco Schiavone? Parla Marco Giallini
«Ho sentito che Rocco Schiavone tornerà, così mi hanno detto… E ne sono proprio contento» ha dichiarato l’attore, confermando le indiscrezioni che parlano di riprese al via nella primavera del 2026.
Intanto, le repliche in onda su Rai 2 continuano a registrare ottimi ascolti, segno di un affetto del pubblico che non accenna a diminuire.

Il legame con il personaggio
Nell’intervista, Giallini ha anche confessato di sentirsi particolarmente vicino al vicequestore più anticonvenzionale della tv italiana:
«È un personaggio che amo molto. È uno dei personaggi che più mi assomiglia in assoluto. Con lui condivido una vita piena di vicissitudini».
Come Rocco, anche l’attore romano dice di sentirsi spesso a disagio e di preferire i rapporti diretti alle interazioni virtuali: «A lui piace guardare le persone in faccia e non su uno schermo o sui social. Anche io sono così. E poi la sua malinconia è anche la mia».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva