Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Romulus 2” su Sky: la serie epica di Matteo Rovere rilancia i combattimenti per Roma

Serie Tv: “Romulus 2” su Sky arriva a breve. La nuova stagione della serie Sky Original, presentata in anteprima durante la diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, approda in tv con un carico di novità, in particolare per quanto riguarda il cast. Delle new entry sono infatti pronte ad andare in scena. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Romulus 2”: cast, uscita, trama ed episodi.

“Romulus 2” su Sky e NOW: uscita ed episodi

“Romulus 2” su Sky e in streaming su NOW arriva a partire dal 21 ottobre 2022. Prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios, la serie Sky Original esce in un nuovo capitolo sviluppato in un totale di 8 episodi. A firmare anche questa stagione, invece, torna il regista showrunner Matteo Rovere (anche fondatore di “Groenlandia”). Quest’ultimo ha riproposto in chiave inedita ed interamente in protolatino la propria versione del mito riguardante la fondazione di Roma, riscuotendo successo anche all’estero, in quanto ha nuovamente permesso che il genere peplum italiano venisse nuovamente esportato e gradito.

Lo scorso novembre, nel corso di un incontro con la stampa, Rovere ha commentato “Romulus 2” con queste parole: “Con la seconda stagione di ‘Romulus’ ci avventureremo con ancora più energia nel racconto straordinario della fondazione di Roma. Le nostre protagoniste e i nostri protagonisti, con affascinanti nuovi ingressi, affronteranno difficili sfide, vivranno nuove avventure e battaglie, e ci condurranno verso la scoperta di un grande mistero. Come sono nate Roma e la civiltà occidentale? E chi sarà, alla fine, il nostro Romulus?“.

Le novità

Come detto in precedenza, “Romulus 2” apporterà su Sky imperdibili novità. Innanzitutto si guadagna la certificazione di essere la prima serie tv italiana completamente carbon neutral, il primo passo della mission di Sky, che si sta impegnando per diventare Net Zero Carbon entro il 2030. Lo scopo è quello di entrare in possesso della certificazione ufficiale Albert di produzione sostenibile, riducendo le emissioni sia dirette che indirette di gas serra che si riversano sull’ambiente. Un’ulteriore novità riguarda il cast, scenderanno sul set delle new entry. Stiamo parlando degli attori Valentina Bellè, Emanuele Maria Di Stefano, Max Malatesta, Ludovica Nasti e Giancarlo Commare. (Continua a leggere dopo la foto)

“Romulus 2” su Sky: la trama

Per quanto riguarda la trama di “Romulus 2” Riccardo Tozzi, il fondatore e Ceo di Cattleya, aveva anticipato: “Le tematiche universali e il richiamo alla modernità, già presenti nella prima stagione, emergeranno con ancora maggior impulso in questa seconda e alcune nuove straordinarie figure femminili, accanto ai nostri protagonisti, aggiungeranno al racconto una riflessione sul rapporto dell’uomo con il destino e sulla sua volontà di plasmarlo o venirne schiacciato”.

I nuovi episodi tratteranno le conseguenze della nascita di Roma, fondata da Yemos e Wiros. La città, consacrata alla divinità di Rumia, diventa sinonimo di accoglienza e libertà, conquistando immediatamente apprezzamento e supporto. Mentre la conquista delle regioni circostanti continua, viene però attirata una rivalità molto potente: Titos Tatios, il Re dei Sabini. Ciò causerà vari conflitti d’affermazione, che potrebbero compromettere anche l’integrità del rapporto tra i due fratelli Yemos e Wiros.

“Romulus 2”: cast

Nel cast di “Romulus 2” torneranno i protagonisti Andrea Arcangeli nei panni di YemosMarianna Fontana in quelli di Ilia Francesco Di Napoli nel ruolo di Wiros. Ad affiancarli saranno le new entry Valentina Bellè (in “Dolceroma”“L’uomo del labirinto”“Catch-22”) nelle vesti di Ersilia, a capo delle sacerdotesse sabine; Emanuele Maria Di Stefano (in “Siccità”) in quelle del re dei Sabini Titos Tatios, figlio del Dio Sancos, il più potente nemico di Roma; 

Max Malatesta (in “Favolacce” “Il primo Re”) nei panni di Sabos, consigliere e braccio destro del re dei Sabini; Ludovica Nasti (ne “L’amica geniale”) in quelli di Vibia, la più giovane fra le sacerdotesse Sabine e Giancarlo Commare (in “Skam Italia”“Maschile singolare” e “La Belva”) nel ruolo di Atys, il giovane re di Satricum. Torneranno infine Sergio Romano nelle vesti di AmuliusDemetra Avincola in quelle di DeftriVanessa Scalera nei panni di Silvia.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure