Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Sono Lillo”, su Prime Video la nuova serie tv dal 5 gennaio 2023

“Sono Lillo”, su Prime Video la nuova serie tv dal 5 gennaio 2023

"Sono Lillo" serie tv

Serie Tv, da giovedì 5 gennaio 2023 arriva sulla piattaforma streaming Prime Video la nuova serie tv “Sono Lillo”. La fiction vede come protagonista il comico romano Pasquale Petrolo alias “Lillo”. Al momento si parla di una sola stagione formata da otto episodi, prodotti da Lucky Red con Prime Video, disponibili anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Sono Lillo”, trama e cast.

“Sono Lillo” serie Tv, la trama

La serie tv “Sono Lillo” vede il protagonista PasqualeLillo” Petrolo alle prese con le conseguenze del grande successo dovuto alla creazione del suo personaggio immaginario Posaman. La moglie Marzia (interpretata da Sara Lazzaro) infatti, dopo anni di matrimonio, decide di lasciarlo e il motivo è proprio lui: Posaman.

Un trionfo quello del supereroe che si “spara le pose” difficile da sopportare, che porterà lo stesso creatore Lillo al suo distacco e alla riconquista della sua amata. “Sono Lillo” quindi non sarà solo una serie tv caratterizzata dalla comicità, ma porterà con sé anche un messaggio importante: la ricerca di se stessi.

Lillo arriva da “LOL – chi ride è fuori”

Il personaggio di Posaman non è sconosciuto in questi schermi. Ha preso vita grazie alla partecipazione di Lillo Petrolo nella prima stagione di “LOL – chi ride è fuori” dove il comico durante un suo sketch presenta agli altri concorrenti proprio Posaman.

Lol 3 - Chi ride è fuori

Il cast

La nuova serie tv “Sono Lillo” è stata presentata alla Festa del Cinema di Roma. Un programma creato da Pasquale Petrolo, Matteo Menduni e Tommaso Renzoni, diretto da Eros Puglielli (Gli idoli delle donneCoppermanNevermind).

Nel cast, oltre a Lillo, figurano Pietro Sermonti; Cristiano Caccamo; Sara Lazzaro; Camilla Filippi; Marco Marzocca; Maryna; Paolo Calabresi; Anna Bonaiuto. Tante anche le guest star di puntata, tra le quali troviamo i nomi di Valerio Lundini; Edoardo Ferrario; Emanuela Fanelli; Caterina Guzzanti; Corrado Guzzanti; Stefano Rapone; Michela Giraud; Maccio Capatonda; Serra Yilmaz. 

"Sono Lillo" serie tv

“Sono Lillo” serie Tv: chi è Pasquale Petrolo, alias Lillo

Scopriamo insieme chi è Pasquale “Lillo” Petrolo. Nato a Roma il 27 agosto 1962 Lillo, pseudonimo di Pasquale Petrolo è conosciuto sopratutto per far parte del famoso duo comico “Lillo & Greg” assieme all’inseparabile Claudio Gregori.
Lillo riuscirà ben presto insieme al suo amico Greg a solcare l’onda della televisione: nel 1997, infatti, i due comici entrano a far parte del gruppo fondatore de “Le Iene“, programma di Italia 1, dove ci rimarranno per i tre anni successivi. La coppia “Lillo & Greg” è autore di diversi programmi televisivi tra cui: Telenauta 69′, Stracult, Bla Bla Bla, Cocktail d’amore, Mmmhh!!, Abbasso il frolloccone e Serata per Voi.

Il duo comico oltre ai successi in ambito televisivo, radiofonico e teatrale ha debuttato anche al cinema con diversi film. L’ultima commedia disponibile su Prime Video realizzata dalla coppia è uscita proprio nel 2022 e porta il titolo di “Gli idoli delle Donne” . La regia è di Lillo & Greg ed Eros Puglielli.

Attualmente Pasquale “Lillo” Petrolo è occupato nella conduzione del nuovo programma “Generazione LOL” , una nuova versione di “LOL – chi ride è fuori“. “Generazione LOL” vedrà il debutto e la sfida di 7 dei tikoker più amati di internet, il format è disponibile sulla piattaforma “Tik Tok“.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure