Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Taboo”, arriva su Netflix la famosa serie: trama, cast e quando vederla

“Taboo”, arriva su Netflix la famosa serie: trama, cast e quando vederla

Finalmente troveremo a breve su Netflix una famosissima serie: Taboo. Il protagonista è Tom Hardy, un noto attore britannico che ha recitato in celebri film e serie tv. Lo ritroviamo infatti in film come Il Cavaliere oscuro, Inception, ma anche in serie tv, come Peaky Blinders. Ecco tutte le informazioni sulla serie di Netflix.

Taboo serie tv

“Taboo”, serie tv: dove e quando vederla

La serie tv che ha come protagonista assoluto Tom Hardy arriverà su Netflix domani 11 marzo la serie tv con protagonista Tom Hardy. La serie ha come creatori lo stesso Hardy, insieme al padre Chip e a Steven Knight (già ideatore di Peaky Blinders). La prima stagione di Taboo ha debuttato il 7 gennaio 2017 sulla BBC e tre giorni dopo negli Stati Uniti sulla rete via cavo FX. In Italia è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 21 aprile 2017 su Sky Atlantic.

“Taboo”: la trama

La serie è ambientata nel 1814. Dopo anni trascorsi nelle terre lontane, il protagonista James Keziah Delaney (Tom Hardy), torna irrevocabilmente cambiato. James fa il suo arrivo a Londra, dopo aver vissuto in Africa per un lungo periodo, per ereditare ciò che resta dell’impero marittimo di suo padre e ricostruirsi una vita. Tuttavia in molti hanno puntato lo sguardo sulle ricchezze del padre, un bottino cospicuo ma avvelenato. James dovrà navigare in territori sempre più complessi per evitare la sua stessa condanna a morte. A questo si aggiungono vecchie e nuove vicende familiari e oscuro mistero dà un tocco al racconto infiammabile di amore e tradimento.

“Taboo”: il cast

Tom Hardy è protagonista, sceneggiatore (col padre Edward “Chips” Hardy e produttore insieme allo stesso Knight e a Ridley Scott). Il personaggio principale della serie è un uomo misterioso, selvaggio e avventuriero. È un ex marinaio dal passato misterioso, tutti lo credono morto in Africa. Dopo dodici anni James torna a Londra per occuparsi dell’eredità del padre defunto e mettere in atto i suoi piani di vendetta. Nel cast troviamo anche l’attrice spagnola Oona Chaplin che interpreta l’amata sorellastra di James, Zilpha Geary. La donna è conosciuta per aver recitato ne Il Trono di Spade nel ruolo di Talisa Maegyr. Zilpha è sposata con Thorne Geary, interpretato da Jefferson Hall (famoso per VikingsStar Wars – Il risveglio della forza), un facoltoso uomo d’affari fra i tanti a volere Delaney morto.

Un altro personaggio principale è David Hayman (noto per film come Macbeth o Il bambino con il pigiama a righe). L’attore veste i panni di Brace, l’assistente fidato di Horace Delaney, il padre defunto del protagonista. Tra i personaggi troviamo anche Jonathan Pryce, Stephen Graham, Michael Kelly, Jessie Buckley, Tom Hollander, Jason Watkins, Franka Potente, Ed Hogg, Leo Bill, Christopher Fairbank, Richard Dixon, Mark Gatiss, Nicholas Woodeson, Lucian Msamati e Robert Parker.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004