Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “The Last Of Us”, la nuova serie HBO ispirata al capolavoro videoludico di Naughty Dog

“The Last Of Us”, la nuova serie HBO ispirata al capolavoro videoludico di Naughty Dog

“The Last Of Us”: in vista d’uscita è la nuova serie tv targata HBO ispirata al capolavoro videoludico di Naughty Dog, uscito nel 2013 in esclusiva per PlayStation. Di quest’ultimo è già arrivato nel 2020 un sequel. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su quando esce, sulla trama del videogioco e la sinossi della serie tv, sul cast e sugli episodi. (Continua a leggere dopo la foto)

The Last Of Us

“The Last Of Us” è una nuova serie tv targata HBO attesissima in particolar modo dai fan di Play Station. La produzione, infatti, è ispirata al capolavoro videoludico di Naughty Dog, uscito nel 2013 in esclusiva appunto per questo marchio. Di questo titolo è già arrivato nel 2020 un sequel. A capo della serie troviamo Craig Mazin della miniserie di HBO Chernobyl e Neil Druckmann, direttore creativo del videogioco. I due protagonisti principali sono Bella Ramsey e Pedro Pascal, rispettivamente Lyanna Mormont e Oberyn Martell in “Game Of Thrones”. Le riprese di “The Last Of Us” hanno avuto luogo in Canada, nel periodo compreso tra il 12 luglio 2021 ed il mese di giugno 2022.

Il successo per questa nuova produzione è dietro l’angolo per via di una trama super avvincente ed un’ambientazione post-apocalittica sempre più appetibile negli ultimi tempi. La prima stagione di “The Last Of Us” si svilupperà in un totale di 10 episodi, ognuno della durata di 60 minuti circa. Alla scrittura di questi ultimi troviamo Craig Mazin e Neil Druckmann, mentre la regia del primo episodio è stata affidata a Kantemir Balagov. A comporre la colonna sonora della serie sarà Gustavo Santaolalla, già autore di quella del videogioco. Purtroppo la data d’uscita non è stata ancora stabilita, ma HBO aveva già anticipato che la nuova serie tv debutterà all’inizio del 2023.

“The Walking Dead 11C”, su Disney+ arrivano gli episodi finali: tutto quello che c’è da sapere

“The Last Of Us”: trama del videogioco e sinossi della serie tv

“The Last Of Us”, il videogioco, è ambientato nel 2033, 20 anni dopo una terribile epidemia che ha sconvolto gli Stati Uniti d’America. La causa del rischio sterminio dell’intera specie umana è stata un fungo Cordyceps mutato. Alcuni esseri umani vengono trasformati in creature aggressive, dei veri e propri zombie che bramano sangue. Nel 2013, mentre gli Stati Uniti sono già caduti in rovina, conosciamo Joel Miller, suo fratello Tommy e la figlia tredicenne Sarah. Durante la fuga la piccola Sarah viene colpita da un soldato e muore tra le braccia del papà Joel. Nel 2033 i sopravvissuti all’infezione vivono in zone di quarantena o gruppi nomadi.

Joel lavora in una di queste zone di quarantena a Boston insieme a Tess. I due sono sulle tracce di Robert, un trafficante del mercato nero che ha rubato loro un carico di armi. Prima di morire, il malfattore ha rivelato di aver venduto il bottino ad una milizia ribelle, le Luci. La leader di quest’ultimo gruppo, Marlene, decide di trattare con Joel e Tess. La donna restituirà loro il doppio del carico solo se porteranno la 14enne Ellie fino al palazzo del governo che si trova al di fuori dell’area di quarantena. E’ così che inizia il lungo ed avvincente viaggio della coppia di protagonisti, tra zombie, fughe, colpi di scena ed imperdibili emozioni. La trama della serie TV dovrebbe seguire in modo piuttosto fedele la storia che viene narrata nel videogioco.

Il cast

Nel cast di “The Last Of Us” troviamo innanzitutto i due protagonisti principali, ovvero Joel Miller interpretato da Pedro Pascal ed Ellie interpretata da Bella Ramsey. Joel è un sopravvissuto che lavora come contrabbandiere a Boston ed è tormentato dal trauma del suo passato, mentre Ellie è un’orfana di 14 anni sopravvissuta al morso di un infetto. Nella serie tv recitano anche: Gabriel Luna nei panni di Tommy, il fratello di Joel, un ex soldato che continua a sperare in un mondo migliore; Merle Dandridge in quelli di Marlene, il capo delle Luci; Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, un ribelle che vive nella zona di quarantena;

Anna Torre in quello di Tess, una sopravvissuta che lavora con Joel come contrabbandiera; Nico Parker nelle vesti di Sarah, la figlia di Joel; Murray Bartlett in quelle di Frank, un survivalista che vive in una città isolata insieme a Bill; Nick Offerman nei panni di Bill, un survivalista che vive in una città isolata insieme a Frank; Lamar Johnson in quelli di Henry, un giovane in fuga da un movimento rivoluzionario a Kansas City; Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, il fratello minore di Henry e Storm Reid in quello di Riley Abel, una giovane orfana cresciuta nella Boston post-apocalittica.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004