Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “The Peripheral”, su Prime Video la serie thriller con Chloe Grace Moretz

“The Peripheral”, su Prime Video la serie thriller con Chloe Grace Moretz

Serie Tv: “The Peripheral” su Prime Video uscirà a breve. La serie thriller è basata sul romanzo best-seller di William Gibson e ha come protagonista l’attrice americana Chloe Grace Moretz, conosciuta per la sua parte in serie come “Desperate Housewives”Dirty Sexy Money e 30 Rock e nei film “(500) Giorni Insieme”Kick-Ass“La Diseducazione di Cameron Post” Suspiria. La produzione mira a donare uno sguardo affascinante e allucinatorio sulla sorte dell’umanità e su cosa verrà dopo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su “The Peripheral” trama, uscita, cast ed episodi.

“The Peripheral” su Prime Video: uscita ed episodi

“The Peripheral” su Prime Video arriverà a partire dal 21 ottobre 2022. Stiamo parlando di una serie thriller basata sul romanzo best-seller, conosciuto in Italia come “Inverso”, del grande autore William Gibson. La produzione, affidata a Scott B. Smith (“A Simple Plan“) che ne è anche showrunner e produttore, si sviluppa in un totale di 8 episodi della durata di un’ora diretti da Vincenzo Natali (regista di “Cube – Il cubo”, “In the Tall Grass”, “Cypher Splice”) e Greg Plageman (produttore di “New York Police Department”, “Person of Interest”, “Cold Case”). Gli altri showrunner e produttori sono Jonathan Nolan e Lisa Joy, gli stessi di “Westworld”. Gli altri produttori sono invece Athena Wickham (“Westworld”) e Steven Hoban (“In the Tall Grass”). “The Peripheral” è targata Amazon e Warner Bros. Television che hanno collaborato con la Kilter Films. (Continua a leggere dopo la foto)

The Peripheral” trama

L’ambientazione spazio-temporale rimbalza tra gli Stati Uniti del futuro, dove l’unica attività remunerativa è la produzione di droghe sintetiche, e l’Inghilterra di settant’anni dopo. Al centro della storia c’è Flynne Fisher, una donna che vive in una zona rurale, fa l’assemblatrice in un negozio di stampa 3D e tenta di tenere insieme i frammenti della sua famiglia in un angolo dimenticato dell’America del futuro, dove la tecnologia ha subdolamente alterato la società.

Burton, il fratello di Flynne, è un ex marine veterano di guerra con gravi lesioni neurologiche riportate sul campo di battaglia. Nella Londra di settant’anni avanti nel tempo, invece, vive Wilf Netherton, un professionista ricco ed affermato. Quest’ultimo si trova a collaborare con Flynne quando vengono chiamati a curare la sicurezza occulta nel prototipo di un nuovo gioco online ambientato in un realtà che differisce dalla nostra per alcuni piccoli dettagli.

Questo incontro è destinato a cambiare per sempre il modo di vedere il presente e il futuro di ciascuno di loro. Flynne è una donna brillante ed ambiziosa, ma condannata a non avere un futuro, almeno finché non è il futuro ad andarle incontro quando scopre la connessione con una realtà alternativa. Insieme al suo destino, c’è quello dell’umanità e ciò che viene dopo, i temi principali del romanzo e della serie.

Il cast

Nel cast di “The Peripheral” su Prime Video troviamo innanzitutto l’attrice ventenne americana Chloë Grace Moretz (in “Desperate Housewives”Dirty Sexy Money30 Rock, “(500) Giorni Insieme”Kick-Ass“La Diseducazione di Cameron Post” Suspiria) nei panni della protagonista Flynne Fisher. Al suo fianco c’è Jack Reynor (in “Philip K. Dick’s Electric Dreams”“Strange Angel”, “Midsommar” “Cherry”) nel ruolo di Burton, il fratello di Flynne e Gary Carr in quello di Wilf Netherton.

Completano il cast Charlotte Riley nelle vesti di Aelita; JJ Feild in quelle di Lev; Adelind Horan nei panni di Billy Ann Baker; T’Nia Miller in quelli di Cherise; Alex Hernandez nel ruolo di Tommy Constantine; Louis Herthum in quello di Corbell Pickett; Chris Coy nelle vesti di Jasper; Melinda Page in quelle di Hamilton Ella; Katie Leung nei panni di Ash; Austin Rising in quelli di Leon; Eli Goree nel ruolo di Conner; Alexandra Billings in quello di Ainsley Lowbeer e Julian Moore-Cook.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure