Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“The Playlist” su Netflix: tutto sulla serie Tv dedicata alla storia di Spotify

Serie Tv: “The Playlistsu Netflix, la miniserie creata dal colosso dello streaming musicale Spotify, uscirà a breve. Stiamo parlando di un racconto romanzato in cui il protagonista, un imprenditore svedese insieme ai suoi soci, decidono di dare una svolta al mondo della musica creando una piattaforma di streaming legale, Spotify. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “The Playlist”: trama, quando esce, cast ed episodi.

“The Playlist” su Netflix: uscita ed episodi

“The Playlist” su Netflix: la miniserie romanzata arriverà a partire dal 13 ottobre 2022 e si svilupperà in un totale di 6 episodi, che saranno diretti da Per-Olav Sørensen (“Home for Christmas”), regista scandinavo norvegese che collabora da anni con il colosso dello streaming. La sceneggiatura invece è stata realizzata principalmente dal produttore e sceneggiatore Christian Spurrier (“Silk”, “Hunted”). Daniel Ek, amministratore e fondatore delegato di Spotify, servizio streaming di musica, sarà l’eroe protagonista della storia. Gli antagonisti saranno invece vari politici ed etichette discografiche che non credono nella riuscita del progetto in quanto radicate a sistemi più tradizionali. (Continua a leggere dopo la foto)

“The Playlist” su Netflix trama della serie su Spotify

Al limite della pirateria, esponenti di spicco del mondo della musica cercavano di lottare contro il destino ormai negativamente segnato dell’industria. “The Playlist” racconta di giovane imprenditore tech svedese di nome Daniel Ek che, con l’aiuto dei suoi principali partner, ha rivoluzionato un intero settore offrendo musica in streaming in modo gratuito e del tutto legale a tutto il mondo.

Il cast

Nel cast di “The Playlist” troviamo Edvin Endre (in “Vikings”) nei panni del protagonista Daniel Ek; Gizem Erdogan in quelli di Petra Hansson, avvocata responsabile del team legale; Christian Hillborg nel ruolo di Martin Lorentzon, co-fondatore della società insieme a Daniel Ek; Ulf Stenberg in quello di Per Sundin; Joel Lützow nelle vesti di Andreas Ehn; Janice Kavander in quelle di Bobbie e Hanna Ardéhn nei panni di Lisa.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure