Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Vostro onore”: trama, cast e puntate della nuova fiction Rai

“Vostro onore”: trama, cast e puntate della nuova fiction Rai

La prima puntata della serie Vostro Onore andrà in onda stasera, lunedì 28 febbraio 2022, in prima serata alle 21.25 su Rai 1. Le puntate della prima stagione di Vostro Onore sono otto, in onda due per volta ogni sera, per quattro settimane. Stefano Accorsi interpreta il ruolo di protagonista: un giudice integerrimo, alle prese con un conflitto interiore travolgente: cosa è disposto a fare per proteggere un figlio dalla violenza cieca della vendetta?

vostro onore serie

“Vostro onore”, la serie: trama della prima puntata

Alla guida della macchina della madre, Matteo Pagani è coinvolto in un incidente. Il ragazzo urta una moto e abbandona il luogo dell’incidente senza prestare soccorso al motociclista che giace esanime in una pozza di sangue. Sul punto di denunciare il figlio, Vittorio Pagani scopre dall’ispettrice Sara Vichi che la vittima dell’incidente è Diego Silva, membro di un clan criminale. Il padre di Matteo allora cambia strategia e decide d’inscenare il furto della macchina, con l’aiuto dell’amico Salvatore Berto, ispettore della DIA. Salvatore si fa aiutare dal giovane cugino della moglie, Nino Grava, che viene accusato del furto. Vittorio fa in modo che Ludovica, la sua ex tirocinante, assuma la difesa di Nino. I parenti della vittima dell’incidente però vogliono sapere a tutti i costi chi ha investito Diego e giurano vendetta.

Nel secondo episodio, in onda sempre stasera, Vittorio paga le spese legali di Nino, con la mediazione di SalvatoreMatteo sente il peso della faccenda. Tuttavia il ragazzo prova a comportarsi in modo naturale nel giorno del compleanno della fidanzata Chiara. Nelle indagini sull’incidente spunta il nome di Filippo Grava, boss mafioso imparentato con Nino e fratello di Maddalena, la moglie di SalvatoreVittorio scopre che Matteo stringe invece un rapporto sempre più stretto con Camilla, appena arrivata a Milano e nella sua scuola, con la quale si sente a suo agio.  Ma la ragazza è la figlia del nuovo dirigente del commissariato, Paolo Danti, che guida le indagini sull’incidente. Spaventato per l’aggravarsi della sua situazione giudiziaria, Nino decide di chiamare Ludovica per comunicarle una decisione importante.

Vostro onore serie: il cast completo

Il cast, oltre a Stefano Accorsi, include anche Barbara RonchiFrancesco ColellaBetti PedrazziCamilla Semino FavroLeonardo CapuanoIsabella MottinelliGabriele FalsettaRoberto OliveriSimon RizzoniRiccardo Vicardi e Remo Girone.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004