Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Perché lo hanno fatto”. Genitori Carlomagno trovati morti, parla l’esperta dopo la tragedia

Le motivazioni ipotizzate: vergogna e pressione sociale

Secondo la criminologa, il suicidio dei due genitori sarebbe collegabile a una somma di fattori: la vergogna profonda per l’azione attribuita al figlio e l’incapacità di reggere la forte pressione psicologica e sociale legata allo scandalo e al lutto.

Tra gli elementi richiamati figurano anche le minacce che, secondo quanto riportato, avrebbero raggiunto Maria Messenio sui social e il conseguente crollo dell’immagine familiare e personale. In questo quadro, Bolzan sottolinea il peso del disonore percepito e del trauma collettivo all’interno di una vicenda già segnata da eventi gravi.

Gli accertamenti degli investigatori

Le verifiche investigative dovranno chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto nell’abitazione dei due coniugi e ricostruire ogni passaggio utile dell’indagine collegata alla morte di Federica Torzullo, inclusi eventuali ruoli o condotte successive all’omicidio che potrebbero emergere dagli accertamenti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure