Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Accoltellamento nella scuola italiana: uno studente colpito. Tragedia

Accoltellamento al “Domenico Chiodo”: indagini della Polizia di Stato

Dopo il trasporto in ospedale del giovane ferito, l’area dell’istituto “Domenico Chiodo” della Spezia è stata messa in sicurezza dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato i primi accertamenti investigativi. Gli operatori delle forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi all’interno della scuola e iniziato a raccogliere le testimonianze di docenti e studenti presenti al momento dell’aggressione.

L’obiettivo delle indagini è ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accoltellamento, identificare con precisione l’arma utilizzata e chiarire il contesto in cui è maturato l’episodio. Gli inquirenti stanno lavorando per definire il movente e verificare eventuali precedenti contrasti tra i ragazzi coinvolti, senza escludere alcuna ipotesi in questa fase preliminare.

Scuola presidiata e comunità scolastica sotto shock

Per consentire lo svolgimento delle attività investigative, l’area intorno al plesso scolastico è stata parzialmente interdetta e presidiata dalle forze dell’ordine. All’esterno della scuola si sono radunati numerosi genitori, preoccupati per le condizioni del ragazzo ferito e per la sicurezza dei propri figli all’interno dell’istituto.

Il grave fatto di cronaca ha provocato forte apprensione nell’intera comunità scolastica e cittadina, toccando in modo diretto il tema della sicurezza nelle scuole e della gestione di episodi di violenza tra studenti. La dirigenza scolastica sta collaborando con gli investigatori fornendo tutte le informazioni utili al prosieguo delle indagini.

Aggiornamenti sul caso di accoltellamento alla Spezia

Al momento, non sono stati diffusi ulteriori dettagli ufficiali sulle condizioni cliniche del diciottenne né sull’identità dell’aggressore presunto, nel rispetto della riservatezza e delle indagini in corso. Ulteriori informazioni saranno rese note dalle autorità competenti nelle prossime ore.

Notizia in aggiornamento.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure