Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Accoltellata a morte nella metro, poi la notizia choc: “È lei”

Arrestato il killer

Mentre il treno si fermava alla stazione successiva, Brown è sceso, togliendosi il cappuccio e la felpa intrisa di sangue. È stato rintracciato poco dopo dalla polizia, che ha recuperato l’arma e lo ha trovato con una ferita alla mano. Condotto in ospedale per le cure, è stato successivamente arrestato con l’accusa di omicidio di primo grado. Davanti al giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Leggi anche: Ragazza di 14 anni ritrovata seminuda a Castel di Sangro: avviate indagini per presunta violenza

Un profilo preoccupante e la questione della salute mentale

Decarlos Brown ha un passato segnato da violenze e disturbi psichici. Dal 2011 aveva accumulato diversi arresti per reati quali furto aggravato, rapina a mano armata e minacce, scontando cinque anni di detenzione. Nell’ultimo anno, era stato fermato per aver abusato ripetutamente del numero di emergenza 911, sostenendo di essere controllato da un materiale “artificiale” inserito nel proprio corpo, un chiaro segnale di disagio mentale mai affrontato con misure idonee.

Secondo fonti delle autorità locali, Brown aveva manifestato comportamenti imprevedibili e paranoici anche in altre occasioni, richiedendo interventi d’emergenza che, però, non si erano mai tradotti in un percorso di assistenza o contenimento. Questa vicenda riaccende il dibattito sulla gestione dei soggetti con disturbi mentali e sulla necessità di un sistema di prevenzione più efficace.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure