Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio ad Anna Kanakis, le cause della morte

Addio ad Anna Kanakis, modella, attrice e scrittrice che nel 1977 fu eletta Miss Italia quando aveva solo 15 anni, rendendola di fatto la più giovane tra le MIss. Ha iniziato la sua carriera come modella, lavorando per i più importanti designer. Ha recitato in parecchi film, affermandosi anche come attrice. La sua morte è stato un fulmine a ciel sereno, Anna aveva solo 61 anni. La notizia della sua scomparsa è arrivata da suo marito.

Leggi anche: Aereo precipita nell’Oceano: la scoperta choc sui passeggeri

Leggi anche: La famosa cantante uccisa da un tumore a 45 anni

Chi era Anna Kanakis

Anna Kanakis era nata a Messina nel 1962 da padre greco e di madre siciliana, aveva appena 15 anni quando fu eletta Miss Italia a Sant’Eufemia d’Aspromonte: fu la prima reginetta così giovane, dopo una modifica del regolamento. Nel 1981 partecipò a Miss Universo. Oltre alla sua carriera di modella, Anna Kanakis ha recitato in diversi film e serie televisive. Negli anni ’80 in oltre 30 tra film e fiction per la tv. Tra le più famose commedie ricordiamo , diretta da Castellano e Pipolo e da Sergio Martino in Attila flagello di Dio (1982), con Luigi Magni nel 1989 esordì al cinema interpretando l’esuberante ruolo di “banditessa” in O Re, con Giancarlo Giannini e Ornella Muti, cui seguì nello stesso anno L’Avaro di Molière, diretto da Tonino Cervi e con Alberto Sordi.

Nel 2010 il debutta con il romanzo Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand (Marsilio Editori). Nel 2011 il secondo romanzo L’amante di Goebbels (Marsilio Editori). L’ultimo lavoro è del 2022: Non giudicarmi (Baldini e Castoldi). Anna si è sposata giovanissima con il musicista Claudio Simonetti, da cui divorziò qualche anno dopo. SI sposò nuovamente, nel 2004 con il veneziano Marco Merati Foscarini, discendente di Marco Foscarini, uno degli ultimi dogi di Venezia. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Influenza 2023, l’avvertimento di Pregliasco: a quali sintomi bisogna fare attenzione

Anna Kanakis

Le cause della morte

L’annuncio della morte di Anna Kanakis è arrivata dal marito, che non ha rivelato le cause. Sappiamo che Anna aveva una malattia che l’ha consumata in appena sette mesi: probabilmente si trattava di leucemia. Sembra, infatti, che fosse in cura in un centro ematico. L’ex miss Italia, il cantante e conduttore Luca Barbarossa e la violoncellista Giovanna Famulari sono i testimonial della vendita delle stelle di Natale (12 euro) per raccogliere fondi in sostegno dell’Ail, l’associazione Italiane leucemie, fondata 35 anni dal professor Franco Mandelli. La vendita si svolge in 150 piazze di Roma e provincia, tra le quali piazza del Popolo dove sabato alle 11 suonerà la banda dei Carabinieri. La ricerca e l’assistenza contro i tumori ha contribuito a curare e guarire più del 40% dei pazienti affetti da mieloma multiplo. (continua dopo il video)

I funerali si terranno a Roma giovedì 23 novembre alle 15 nella chiesa di San Salvatore in Lauro.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure