Le cause della morte
Il giornalista della Tgr Rai del Friuli Venezia Giulia, Giovanni Taormina è morto oggi all’età di 60 anni all’ospedale di Udine, dove era ricoverato per una malattia che si era manifestata alcuni mesi fa: un tumore, contro cui aveva combattuto con la stessa forza che aveva sempre dimostrato nel lavoro e nella vita. La sua malattia, però, ha avuto un decorso rapido, portandolo via troppo presto. La direzione della Tgr Rai, nel ricordarlo, esprime profonda gratitudine per la passione e l’impegno che Giovanni aveva dedicato alla professione, un sentimento condiviso anche dalla famiglia, composta dalle figlie Maria e Giovanna, a cui sono state rivolte le condoglianze più sentite. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Piomba con l’auto dentro il supermercato e investe una donna: paura in Italia
Il cordoglio
La notizia della scomparsa di Giovanni Taormina è stata data dai colleghi che lo ricordano come un uomo dalla straordinaria empatia, che affrontava ogni situazione con franchezza e determinazione: “Perdiamo un altro amico. Da sei anni lavorava al Tgr del Friuli Venezia Giulia. È morto in ospedale a Udine, dopo una lotta contro il cancro, che ha combattuto con coraggio fino alla fine, e che in pochi mesi lo ha portato via“
La Tgr, in una nota, ha sottolineato quanto fosse tenace: “Oggi è una giornata triste per la Tgr. Un professionista esperto e innamorato del suo lavoro ci ha lasciati”. Quindi, il saluto alla famiglia: “Ciao Giovanni, la direzione della Tgr ti ringrazia per la passione e l’abnegazione che hai sempre dimostrato. Alle figlie, alla famiglia e alla sua redazione che lo piange le più sentite condoglianze da parte di tutta l’azienda Rai”.