L’Italia si prepara a dire addio al Green Pass e alle mascherine. Da qualche settimana ormai è iniziato il processo di “convivenza” con il virus. Dal 31 marzo 2022, inoltre, cesserà lo stato d’emergenza per la pandemia di Covid-19. Presto dunque la famigerata certificazione verde e le mascherine non saranno più obbligatorie. In questo articolo vi sveliamo tutti i dettagli in merito a questa notizia. (Continua dopo la foto…)
Addio al Green Pass e alle mascherine in Italia
La pandemia di Covid-19 ha letteralmente segnato la nostra vita. Da quando il virus si è diffuso a macchia d’olio nel nostro paese sono cambiate tutte le abitudini. Abbiamo dovuto fare a meno alle cene tra amici, agli abbracci, ai baci e a tutto ciò che comportasse uno “scambio di batteri”. Per contrastare la diffusione del terribile virus abbiamo utilizzato le mascherine (chirurgiche o Ffp2). Il governo ha introdotto il Green Pass per tracciare il tasso di immunità del nostro paese. Presto, però, potremo dire addio a tutti questi “strumenti”. Dopo più di due anni, il prossimo 31 marzo 2022 terminerà lo stato d’emergenza. Gli italiani si preparano a dire addio anche alle mascherine e al famigerato certificato verde. (Continua dopo la foto…)
Green Pass falsi, svolta nel caso: finito agli arresti domiciliari il medico di Pippo Franco
Covid, quarta dose e green pass: il verdetto di Giorgio Palù (Aifa)
Ecco quando
Domani, giovedì 17 marzo 2022, è previsto un Consiglio dei Ministri che dovrà stilare il Decreto delle riaperture. La roadmap dell’Esecutivo pare ormai avviarsi verso la normalità. Il piano del Governo prevede l’eliminazione del Green Pass e delle mascherine, ma ovviamente con gradualità. Dal primo aprile, i non vaccinati potranno tornare a sedersi tranquillamente all’esterno dei bar e dei ristoranti. Cambiare anche le regole del Green Pass per i trasporti pubblici: dal primo aprile il Governo potrebbe permettere l’ingresso sui mezzi pubblici anche a chi mostra di avere un tampone negativo.
Per quanto riguarda le mascherine, per i prossimi mesi dovrebbe permanere l’obbligo di indossare la mascherina anche al chiuso. Il piano, però, prevede che entro l’estate si torni alla completa normalità, contagi permettendo.